TRASPORTI
Si tratta di un servizio per cui la domanda è stata presentata delle famiglie scaricando il modulo dal sito comunale. Le misure adottate per la ripresa in piena sicurezza del trasporto scolastico prevedono, come lo scorso anno:
-la sanificazione giornaliera dei mezzi;
-il distanziamento alle fermate;
-il dispenser con gel disinfettante all’interno di ogni scuolabus, la misurazione della febbre a casa degli alunni e il divieto di far salire sullo scuolabus studenti in caso di alterazione febbrile, sintomatologia respiratoria o nel caso di contatti con persone positive al Covid 19 per quanto di propria conoscenza.
Si ricorda infine che, come previsto dalla Legge 05 agosto 2022 n. 168, fino al 30 settembre 2022, per accedere ai mezzi di trasporto scolastico dedicato, gli studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado debbono essere provvisti di mascherina di tipo FFP2.
Importante il patto di corresponsabilità che le famiglie si sono impegnate a firmare all’atto di iscrizione al servizio, con validità per l’intero anno scolastico. In particolare, i genitori devono garantire giornalmente per i propri figli:
-l’assenza di sintomatologia (quale tosse, raffreddore, temperatura corporea che non sia superiore a 37,5° C anche nei tre giorni precedenti);
-non essere stati in contatto con persone positive al Covid 19, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni;
-la dotazione di una mascherina per il tragitto casa-scuola-casa (obbligatoria fino al 30 settembre per primaria e secondaria di primo grado)
MENSA
Il servizio della refezione per le scuole di competenza comunale, curato dalla Fermo Asite, il cui avvio sarà scaglionato sulla base delle esigenze dei vari istituti, verrà erogato, come sempre, nelle condizioni di massima sicurezza.
Il pagamento dei pasti può essere effettuato:
1) PRESSO GLI UFFICI DELLA FERMO ASITE
- in Via Alberto Mario n. 42, 63023 Fermo (presso ex ristorante Mario) nei seguenti orari: MATTINO ore 9.30-13.00 (DAL LUNEDI AL VENERDI), Tel. 0734-223495 – Fax. 0734-216769 – Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (per tutto l’anno scolastico);
- presso la Delegazione Comunale Capodarco: il giovedì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 dal 22 settembre p.v.;
2) TRAMITE BOLLETTINO POSTALE effettuando un versamento sul c/c postale n. 94605607 intestato alla Fermo Asite srl – BUONI PASTO ed indicando come causale il numero badge e il cognome e nome dell’alunno/a (dati indispensabili ai fini dell’accredito sul badge dell’alunno/a);
3) CON BONIFICO BANCARIO Intestato alla FERMO ASITE SURL al seguente IBAN IT64C0760113500000094605607, nella causale indicare il nome e cognome dell’alunno e il codice badge.
4) ON LINE PREVIA REGISTRAZIONE al sito internet http://www.planetschool.it/psfermoasite.
Per maggiori e più dettagliate informazioni è possibile consultare il sito in continuo aggiornamento www.asiteonline.it oppure telefonare alla Fermo Asite tel. 0734.223495 o scrivere alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.