Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

“Taxi a due piazze”, risate e solidarietà. Spettacolo in programma a Porto San Giorgio sabato 11 e domenica 12 maggio

PORTO SAN GIORGIO - Si va verso il sold out per lo spettacolo “Taxi a due piazze”, la commedia brillante in due atti proposta dall’associazione culturale Progetto Musical, sabato 11 maggio (ore 21.15) e in replica domenica 12 maggio (ore 17.30), al teatro comunale di Porto San Giorgio. Un grande successo per lo spettacolo scritto da Ray Cooney, proposto nella cittadina rivierasca nella versione firmata dal regista Manu Latini. Compagnia tutta marchigiana, scenografie firmate da Betty Cereda: “Taxi a due piazze” ha tutte le carte in regola per divertire il pubblico.

Dopo i successi con “Pinocchio” (15 date) e “Hercules” (14 repliche), spettacoli che hanno ottenuto il “tutto esaurito”, Progetto Musical propone una nuova produzione, che ha registrato il massimo di pubblico e critica nell'anteprima andata in scena al teatro Alaleona di Montegiorgio. C’è grande attesa, inoltre, per il ritorno sul palco di Manu Latini, che sarà il protagonista. Con lui saranno in scena: Simone Rossetti, Ombretta Ciucani, Candy Castellucci, Andrea Detoma, Simone Pompozzi, Pietro Leombruni, Filippo Paci, Leonardo Scagnoli. Il disegno luci è di Francesco Concetti di Fabbrika Kreativa. Informazioni: 0734.632800. Biglietti: circuito Ciaotickets ( www.ciaotickets.com).

La storia del tassista bigamo che si trova coinvolto a nascondere il segreto della sua vita, diverte e affascina gli spettatori garantendo risate senza sosta. Il protagonista si chiama Mario Rossi ed è un uomo dal nome banale, un lavoro comune (il tassista) e una vita semplice. Una vita talmente serena che Mario l’ha moltiplicata per due! Bigamo soddisfatto: vive con la moglie Carla a piazza Risorgimento e con la moglie Barbara a piazza Irnerio. Quando però a causa di un banale colpo alla testa il tassista viene ricoverato in ospedale e fornisce due indirizzi di residenza diversi, iniziano i guai... Il crescendo inarrestabile di situazioni assurde dal ritmo incalzante porterà al finale brillantemente spiazzante.

Teatro brillante, ma anche tanta solidarietà: parte dell’incasso, infatti, verrà devoluta alla Croce Azzurra di Porto San Giorgio.

“Per la nostra Amministrazione comunale – spiegano il sindaco Nicola Loira e il vice sindaco Francesco Gramegna Tota – è motivo di orgoglio che Progetto Musical, che ha sede proprio a Porto San Giorgio, porti in scena una brillante commedia come “Taxi a due piazze” che, oltre a farci sorridere e trascorrere due piacevoli serate a teatro, contribuirà a sostenere la nostra pubblica assistenza Croce Azzurra, che è al servizio della nostra città 24 ore al giorno per 365 giorni. Grazie alla Croce Azzurra per l’impegno e la qualità del servizio; grazie a Progetto Musical e a tutti coloro che verranno ad assistere allo spettacolo. Auspichiamo numerosi spettatori a “Taxi a due piazze”, perché la solidarietà possiamo farla tutti noi grazie anche a coloro che ci credono fermamente”.

“La Croce Azzurra di Porto San Giorgio – aggiunge Gilberto Belleggia, presidente della Croce Azzurra – si unisce a Progetto Musical nel progetto culturale che vedrà l’allestimento di “Taxi a due piazze” sabato 11 e domenica 12 maggio. La collaborazione nasce con tre obiettivi: favorire un momento di aggregazione culturale a Porto San Giorgio; creare un’occasione, al di fuori dei nostri ambiti, per far conoscere la Croce Azzurra; unire due realtà sangiorgesi, come la Croce Azzurra e Progetto Musical, in un progetto che punta sì al divertimento delle famiglie, ma anche alla solidarietà”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Feste popolari
    Sagra del prosciutto

    Stand gastronomici-esibizioni musicali


    Maiolati spontini
    20 Jul 2019
  • Feste popolari
    Sagra del prosciutto

    Appuntamento al Colle Celeste dal 19 al 21 luglio


    Maiolati spontini
    dal 19/07/2019 al 21/07/2019
  • Feste popolari
    Festa dei Sapori d'Estate

    La Proloco di Carassai organizza la Prima Edizione della Festa dei Sapori d'Estate nel Giardino Botanico di Carassai, adatta ad ogni età, tra Buon Cibo, Natura, Storia e Scorci Paesaggistici di Rara Bellezza


    Carassai
    dal 20/07/2019 al 21/07/2019
  • Teatro e Danza
    Io, Don Chisciotte

    a cura del Balletto di Roma. Coreografie di Fabrizio Monteverde


    Civitanova marche
    20 Jul 2019
  • Musica Leggera
    Tom Attah

    concerto evento a Cupramontana


    Cupramontana
    20 Jul 2019
  • Musica Leggera
    Capitello d'oro

    festival canoro per ragazzi


    Monte rinaldo
    20 Jul 2019

Annunci

Vai all'inizio della pagina