Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Folk Festival: musica e tradizioni nel week end a Grottazzolina

GROTTAZZOLINA – Organetto e fisarmonica protagonisti del terzo Folk Festival, con direzione artistica Vincenzo Pasquali dell’associazione La Fenice, che si tiene sabato 4 e domenica 5 maggio a Grottazzolina, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di papa S. Giovanni XXIII e della “sagra della porchetta, pizzette e frattillitti”, in Località Papa Giovanni. Manifestazione di musica folk che vede protagonisti eccellenti di questo genere musicale. Inizio sabato mattina, nella sala consiliare del Comune alle ore 10.30, con l’assemblea regionale Fitp (Federazione Italiana Tradizioni Popolari) delle Marche, con la presenza dei presidenti dei gruppi associati e del presidente nazionale Benito Ripoli. Nel pomeriggio, dalle 16.00, ben 6 gruppi folk si esibiranno in corteo e sotto il tendone per le esibizioni: i Gams, Gruppo Alfieri Musici Storici di Servigliano, i gruppi folkloristici “La Cocolla de Mojà” di Mogliano, “La Cucuma” di Amandola, “Li Matti de Montecò” di Montecosaro, “Ortensia” di Ortezzano, l’associazione folklorica “Città di Matelica”.

Domenica, dalle 16.00, l’ottava edizione di “Organetti di Papa Giovanni”, concorso di organetto e fisarmonica diatonica, valevole per l’accesso alle finali mondiali 2019, organizzato quest’anno anche in collaborazione all’Amisad, (Associazione Musicale Italiana Strumenti ad Ancia Diatonici) con il presidente nazionale Giancarlo Ronconi che, insieme a Cameli, sarà tra i giurati del concorso. Alle ore 21 “Organetti Live Show”: spettacolo musicale e di danza. Esibizione dei vincitori del concorso e dell’orchestra popolare di organetto guidata da Danilo Di Paolonicola, uno dei massimi esponenti dell'organetto a livello mondiale, fisarmonicista, compositore e docente di Conservatorio.

Organizzazione associazione Papa Giovanni XXIII, patrocinio del Comune di Grottazzolina, direzione artistica di Vincenzo Pasquali dell’associazione La Fenice, con Pamela Trisciani dell'associazione "I Viaggiatori del tempo" di Monte San Giusto e Monia Scocco del Gruppo Folk "Li Matti de Montecò.

Info: 329.8050474 - 340.4008857 - 389.1629451

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    PrestigiATTore

    con Andrea Paris


    Jesi
    18 Aug 2019
  • Musica Leggera
    Lucio Matricardi
    Jesi
    18 Aug 2019
  • Musica Classica
    Stabat Mater di G.B. Pergolesi
    Loro piceno
    18 Aug 2019
  • Teatro e Danza
    I promessi Giorgie Giorgi

    divertissement letterario-musicale ispirato al celebre romanzo popolare "I promessi sposi" di Alessandro Manzoni con Allì Caracciolo e Maria Novella Gobbi. Monsano Folk Festival


    Monsano
    18 Aug 2019
  • Mostre mercato
    Vintage market

    mercato vintage, street food, musica e spettacoli. Ingresso libero


    Monte cerignone
    18 Aug 2019
  • Feste popolari
    Torneo Cavalleresco "Castel Clementino"

    corteo storico e Giostra dell'Anello. Taverne medievali


    Servigliano
    18 Aug 2019

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina