Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Da Matera a Fermo: la mostra degli ex allievi dell'Istituto Preziotti a Palazzo dei Priori

FERMO - La mostra Arte e artigianato della Città di Fermo approda in città. Dopo il successo da aprile a maggio scorsi a Matera (foto allegata), l’esposizione curata dall’Associazione Ex Allievi dell'Istituto Statale d'Arte “U. Preziotti” di Fermo, presieduta da Paolo Landi (nipote del fondatore della scuola), con il sostegno del Comune di Fermo – Assessorato alla Cultura e dello stesso Liceo Artistico, diretto dalla Preside Stefania Scatasta, arriva nella sua città d’origine.

Dal 13 luglio al 18 agosto la mostra (locandina allegata) potrà essere visitata alla Sala Incontri di Palazzo dei Priori (piano terra) tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 19.00 (il giovedì in occasione del mercatino fino alla mezzanotte). Inaugurazione il 13 luglio alle ore 17.00 con in programma una conferenza degli artisti partecipanti al Caffè Letterario e a seguire il taglio del nastro.

Un’esposizione attesa che dopo l’ottimo riscontro nella capitale europea della cultura potrà esser vista e ammirata da quanti ne hanno sentito parlare in modo lusinghiero quando è stata ospitata a Casa Ortega, nel capoluogo lucano, con numeri record di ingressi, dai 200 ai 400 al giorno, avendo così una vetrina di grande valore per la città. In esposizione le opere di Massimiliano Berdini, Giacomo Beverati, Guido Botticelli, Annamaria Bozzi, Angela Ceri, Bruno De Angelis, Donato Landi, Mario Moronti, Eleonora Paniconi, Lucia Postacchini, Gisella Rossi, Micaela Sason Bazzani, Lucia Spagnuolo e Corrado Virgili. Sculture create tra gli anni sessanta e ottanta del Novecento nei laboratori di ceramica dell’Istituto d'Arte Preziotti, selezionate e catalogate dal professor Nunzio Giustozzi con i suoi studenti più meritevoli, nell'ambito di un progetto PON volto alla valorizzazione del ricco patrimonio della scuola attraverso esposizioni temporanee e permanenti.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro Ragazzi
    Hansel e Gretel

    Terzo appuntamento a Trecastelli con Ambarabà, rassegna di teatro estivo per bambini


    Trecastelli
    18 Jul 2019
  • Feste popolari
    32^ Sagra del maialino alla brace

    Camporota in Festa dal 18 al 21 luglio


    Treia
    dal 18/07/2019 al 21/07/2019
  • Musica Classica
    Rigoletto

    di Giuseppe Verdi. Anteprima giovani


    Macerata
    18 Jul 2019
  • Feste popolari
    Festa della trebbiatura - Festa di San Vincenzo

    stand gastronomici, commedia dialettale "Occhio a Jua"


    Treia
    18 Jul 2019
  • Teatro e Danza
    Occhio a Jua

    con la Compagnia Don Valerio Fermanelli


    Treia
    18 Jul 2019
  • Musica Leggera
    Marcin Wasilewski trio

    live per Ancona Jazz Festival


    Ancona
    18 Jul 2019

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina