Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Jazz e non solo Jazz: il 13 luglio arriva "Stile-Italia-In"

Federico Malaman

FERMO - Secondo sabato in compagnia di “Jazz e non solo jazz”, il festival di Piazzale Azzolino, organizzato dal Comune di Fermo e dall’Associazione “Gabriele D’Annunzio”, in collaborazione con Round Music, con il contributo del Consiglio Regionale delle Marche, la Fondazione Carifermo, Solgas e Vega come main sponsor. Dopo la serata di avvio con l'Ensamble del Dipartimento Jazz del Conservatorio “Pergolesi”, sabato 13 luglio, alle 21.45, il bassista Federico Malaman presenterà il progetto “Stile-Italia-In”, con un ospite speciale, il sassofonista fermano Marco Postacchini.

“Finalmente Malaman arriva a piazzale Azzolino – riferisce il direttore artistico Andrea Alfieri – un'artista che attendiamo da tempo e che quest'anno siamo riusciti a riservare per Jazz e non solo Jazz. Malaman è attualmente uno dei bassisti più quotati a livello europeo: nel corso della carriera musicale ha collaborato con artisti di fama internazionale, come George Benson, Solomon Burke, Wilson Pickett, Al Jarreau, Kid Creole. Inoltre, è stato per anni bassista e arrangiatore di importanti show televisivi italiani: uno fra tutti, l'edizione Italiana di "Dancing with the stars"con la Paolo Belli Big Band”.

Attualmente in tour con Mario Biondi, Federico Malaman proporrà al pubblico di piazzale Azzolino un progetto che attinge dalla canzone italiana d'autore, quella che è parte del vissuto popolare del nostro Paese dagli anni '50 ad oggi. In scaletta brani molto conosciuti, ripresi e rimodellati sulla voce di Paola Atzeni, interprete e perfetto tramite tra il mondo delle parole e quello delle note. “Stile-Italia-In” è il risultato di un lavoro diretto dal pianista Marco Bianchi, che sarà sul palco con Malaman al basso, la Atzeni alla voce, Maxx Furian alla batteria e Marco Postacchini alla batteria.

Il concerto, con inizio alle ore 21.45, sarà trasmesso in diretta dalla web radio Stazione 41.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro Ragazzi
    Hansel e Gretel

    Terzo appuntamento a Trecastelli con Ambarabà, rassegna di teatro estivo per bambini


    Trecastelli
    18 Jul 2019
  • Feste popolari
    32^ Sagra del maialino alla brace

    Camporota in Festa dal 18 al 21 luglio


    Treia
    dal 18/07/2019 al 21/07/2019
  • Musica Classica
    Rigoletto

    di Giuseppe Verdi. Anteprima giovani


    Macerata
    18 Jul 2019
  • Feste popolari
    Festa della trebbiatura - Festa di San Vincenzo

    stand gastronomici, commedia dialettale "Occhio a Jua"


    Treia
    18 Jul 2019
  • Teatro e Danza
    Occhio a Jua

    con la Compagnia Don Valerio Fermanelli


    Treia
    18 Jul 2019
  • Musica Leggera
    Marcin Wasilewski trio

    live per Ancona Jazz Festival


    Ancona
    18 Jul 2019

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina