Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

A Lido di Fermo, dal 12 al 14 luglio, sarà di nuovo “Palio dei Sapori”

LIDO DI FERMO - Come riuscire a ricostruire sulla costa il clima medievale che si vive da ben 38 anni nel centro di Fermo con la Cavalcata dell'Assunta? La risposta è: con il Palio dei Sapori. Dopo l'ottima partenza nel 2018, la seconda edizione del Palio dei Sapori torna con ancora più grinta dal 12 al 14 luglio a Lido di Fermo. Il Lungomare Fermano sarà protagonista del fine settimana dedicato alla rievocazione, grazie ad un programma capace di soddisfare i gusti di tutti: “L'edizione zero del 2018 si era chiusa con ottimi risultati sia per Lido di Fermo che per la Cavalcata dell'Assunta nel suo complesso – afferma l'Assessore Mauro Torresi – il Palio dei Sapori è stato un'importante occasione di promozione che ha funzionato benissimo da traino, e con molta probabilità l'aumento dei biglietti venduti per la corsa al Palio dell'anno scorso ne è stata la dimostrazione. Portare la Cavalcata dell'Assunta fuori dalla piazza è fondamentale”.

Definito nei dettagli il programma, che verrà presto presentato nella sua interezza, per una maratona dall'impronta medievale che partirà venerdì 12 luglio dalle 19 per proseguire fino alla serata di domenica 14 luglio.

Il regista della Cavalcata dell'Assunta, Adolfo Leoni, anticipa alcune delle novità principali del Palio dei Sapori 2019: “Sulla spiaggia ci saranno cinque tende a formare un vero accampamento medievale, all'interno del quale abbiamo programmato diverse attività, tra cui il racconto della Cavalcata. L'attenzione è rivolta, dato il contesto, anche alle famiglie e ai più piccoli: per loro abbiamo pensato alle favole medievali con l'attore fermano Mirko Abbruzzetti, e alla merenda del tempo che fu. E poi uno show cooking dal sapore antico, e infine, l'amor cortese al sorgere del sole”.

Solo alcune anticipazioni per un programma articolato lungo tutto il fine settimana dalle mille sorprese e che vedrà tra le conferme più attese le hostarie con i piatti tipici, il tiro con l'arco, l'investitura dei cavalieri e gli appuntamenti musicali serali davvero da non perdere.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Los 4 cobre

    a cura del Theatre Degart. 72° Festival Nazionale d'Arte Drammatica


    Pesaro
    15 Oct 2019
  • Altri eventi
    Autori a confronto

    e pillole di critica. Incontro sul cinema con Michele Fofi


    Civitanova marche
    15 Oct 2019
  • Altri eventi
    Tutte le mattine del mondo

    di Pascal Quignard. Lettura del romanzo


    Ancona
    dal 08/10/2019 al 22/10/2019
  • Feste popolari
    Cantiano Fiera Cavalli

    43^ Mostra mercato regionale del cavallo, 36^ Rassegna cavallo del Catria. Dimostrazioni equestri, gare e caroselli, giri in carrozza, stand gastronomici


    Cantiano
    dal 13/10/2019 al 20/10/2019
  • Musica Classica
    Nuovi spazi musicali

    40^ edizione


    Ascoli piceno
    dal 08/10/2019 al 18/10/2019
  • Teatro e Danza
    72° Festival nazionale di Arte Drammatica

    a Pesaro il Festival di teatro non professionistico più antico d'Italia


    Pesaro
    dal 14/10/2019 al 17/11/2019

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina