FERMO - Nuova iniziativa dell’associazione degli ex allievi dell’ITET Carducci Galilei di Fermo che per venerdì prossimo ha organizzato un seminario dal titolo “25 anni di euro: successi, crisi, ritardi”. Una vera e propria lectio magistralis affidata al docente di Politica Economica presso l’Università Politecnica delle Marche, professore emerito Pietro Alessandrini.
«Continua il nostro impegno, in collaborazione con l’Istituto e la sua dirigenza» sottolinea Enrico Paniccià, presidente del sodalizio degli ex allievi «nel proporre iniziative che possano essere di approfondimento e supporto, in primis agli alunni e alle alunne, ma anche ai docenti stessi, offrendo interventi e testimonianze che possano qualificare ulteriormente il percorso scolastico intrapreso e fornire ulteriori spunti di riflessione. La presenza del professor Alessandrini, uno dei massimi studiosi a livello nazionale in ambito di Politica Monetaria, ci onora ed è frutto del lavoro che, come consiglio direttivo, stiamo portando avanti per dare un senso concreto e significativo al nostro operare in supporto della nostra ex scuola. Abbiamo altre iniziative in cantiere che stiamo progettando e approfitto per ringraziare la nuova dirigente Francesca Iormetti per la fattiva collaborazione».
L’appuntamento con la lectio magistralis e il professor Alessandrini è dunque per venerdì prossimo alle ore 18 presso l’aula magna dell’ITET Carducci Galilei CPIA in viale Trento 63. La partecipazione è libera e aperta a studenti e studentesse, docenti e a tutti coloro che fossero interessati. Tra l’altro il seminario è valido ai fini delle attività extracurriculari di PCTO e Orientamento. Un motivo in più per partecipare.