FERMO - Da oggi nel sito del Comune di Fermo www.comune.fermo.it sarà possibile controllare la propria situazione catastale ai fini del calcolo della Tari.
“Oltre al calcolo dell'IMU, già disponibile da qualche anno, grazie al quale il cittadino può accedere alla propria posizione IMU e stampare il modello F24 per procedere al pagamento, il Comune offre la possibilità ai contribuenti di controllare da casa la situazione anche riguardo al pagamento della Tari", spiega l'assessore al Bilancio Savino Febi. "In basso a sinistra sulla home page del sito comunale - continua - è disponibile il collegamento 'posizione contribuente Tari ed Imu': cliccando e autenticandosi con codice fiscale e password, si potrà accedere alla propria posizione e controllare i pagamenti fatti senza necessità di ricorrere all’Ufficio (per accedere direttamente alla pagina: http://79.7.61.249/ISAPI/D542W/GtiWWW.dll/EXEC/0/00vntr50o9h85w15b1e030fi7ga4)".
Sono, inoltre, in fase di spedizione gli avvisi Tari 2016 la cui scadenza è fissata per il 30 giugno (prima rata), mentre le altre due scadranno il 30 settembre e il 30 novembre. Sempre nel sito del Comune è disponibile il bando per il contributo Tari per le famiglie in particolare situazione di difficoltà, che quest’anno consente a chi si trova nelle condizioni previste l’azzeramento di una rata delle tre dovute.