SANT’ELPIDIO A MARE - Evitare accavallamenti nella programmazione di manifestazioni e iniziative, offrendo un calendario ricco, vario e distribuito nel corso della stagione estiva.
E' questo lo scopo dell'incontro di giovedì 21 gennaio (ore 21) tra gli assessori Stefania Torresi (cultura) e Matteo Verdecchia (sport e ambiente) le associazioni culturali e sportive del territorio. Altro tema al centro dell'incontro sarà il golamento per le feste eco-compatibili che approderà in Consiglio comunale prima di essere definitivamente introdotto.
“La nostra - spiega l'assessore Torresi - è una città molto vivace dal punto di vista dell’associazionismo sia culturale che sportivo e intendiamo confrontarci a tempo debito per fare in modo di programmare al meglio le manifestazioni. Sarà anche l’occasione per parlare del regolamento per le feste eco-compatibili che ha l’obiettivo di contenere la produzione di rifiuti in occasione di feste, manifestazioni ed eventi i cui costi di smaltimento, va ricordato, comunque gravano sulla cittadinanza. A suo tempo abbiamo inviato le linee guida a tutte le associazioni e l’incontro di giovedì sera sarà l’occasione per tornare a parlarne in modo da consolidarne i contenuti, in vista della definitiva approvazione del regolamento in Consiglio comunale”.
“Anche le realtà sportive - continua Verdecchia - sono molto vivaci nel nostro territorio e avremo l’occasione di mettere sul piatto tutte le date che si hanno già in mente per coordinarci al meglio. Confidiamo nella collaborazione di tutti nella convinzione che il lavoro di squadra sia la carta vincente anche nel proporre una programmazione coordinata”.
“Mi auguro - conclude il sindaco Alessio Terrenzi - che le associazioni non facciano mancare la propria partecipazione, visto che sono occasioni come questa che permettono un contatto diretto che, se portato avanti con spirito costruttivo, non può che essere positivo per tutti”.