Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Non sprecare il cibo, riportalo a casa! Martedì 26 le scuole dell'infanzia protagoniste della campagna di Legambiente

SANT’ELPIDIO A MARE - “Non sprecare il cibo! Recupera gli avanzi e scopri che sono un prezioso tesoro per tutti”. E’ lo slogan della campagna anti-spreco alimentare promossa nelle scuole dell'infanzia di Sant'Elpidio a Mare da Gemeaz Elior, in collaborazione con il Comune.

Martedì 26 maggio, sedici classi delle scuole dell'Infanzia Castellano, Piane Tenna e Capoluogo riceveranno la “Good food bag” di Legambiente: un sacchetto da portare a casa per essere usato da tutta la famiglia quando si mangia fuori e recuperare gli alimenti non consumati come pane, prodotti da forno, frutta non sbucciata, merende, budini e tutti i cibi in vaschetta. La Good food bag è adatta al contatto con gli alimenti ed è prodotta in Italia, lavabile, riutilizzabile e riciclabile nella plastica.

“Sicuramente - dice il sindaco Alessio Terrenzi - non basta distribuire un sacchetto per combattere le cattive abitudini, ma siamo convinti che la campagna anti-spreco sia un momento utile per comunicare anche nelle scuole di Sant'Elpidio a Mare il valore del cibo, dei gesti e delle attenzioni. E poi è importante che si parli a casa e con gli amici di come usare correttamente la borsa e, soprattutto, di che cosa significhi non sprecare. Il coinvolgimento delle famiglie è fondamentale perché cresca una nuova cultura e attenzione al cibo”.

Le attività di educazione alimentare, in collaborazione con le insegnanti, sono coordinate da Gemeaz Elior, azienda del Gruppo Elior, che ogni giorno prepara 270 pasti per i bambini delle scuole comunali.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Lebensraum

    a cura di Jakop Ahlbom Company


    Ancona
    18 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Anna dei Miracoli

    con Mascia Musy. Regia di Emanuela Giordano


    Corinaldo
    18 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Addams in love

    a cura del Gruppo Teatro in Bilico. Regia di Giulia Giontella


    Matelica
    18 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Parterre de rois

    con Cinzia Dominguez


    Montappone
    18 Jan 2020
  • Teatro Ragazzi
    Le favole della saggezza

    a cura della Compagnia I Teatrini


    Montegranaro
    18 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Ho perso il filo

    con Angela Finocchiaro


    Pollenza
    18 Jan 2020

Annunci

Vai all'inizio della pagina