Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

L'Avis cambia sede: sabato 27 l'inaugurazione dei nuovi locali. Terrenzi: "Attività di volontariato che molti ci invidiano"

SANT’ELPIDIO A MARE - Saranno i locali dell'ex stazione dei Vigili Urbani ad ospitare la nuova sede dell'Avis comunale. Sabato 27 giugno, alle ore 16.30, ci sarà l'inaugurazione.

“Con l’inaugurazione della nuova sede - dice il sindaco, Alessio Terrenzi - arriviamo ad un passo importante per tutta la comunità. Nel momento in cui si è manifestata la necessità di cercare una nuova sistemazione per l’associazione, che fosse uno spazio idoneo per lo svolgimento dell’attività che la caratterizza, ci siamo adoperati per trovare la soluzione più adatta. Come tutti sappiamo, l’Avis ha sempre avuto la sua sede all’interno dell’ospedale e, nel momento in cui l’associazione ha reclamato tali spazi, così come quelli occupati dalla Croce Azzurra, ci siamo mossi, ritenendo di dover fare la nostra parte".

"Sono stati individuati questi locali - continua Terrenzi - che riteniamo funzionali all’attività da svolgere. Sono in centro storico, semplici da raggiungere, accoglienti e pronti a fare da punto di riferimento per tutti coloro che gravitano attorno alla realtà della nostra Avis. Colgo l’occasione per ringraziare il presidente, Antonio Toppi, il direttivo e tutti i donatori, di cui sono onorato di fare parte, per quanto fanno per la collettività".

"Come Amministrazione comunale - conclude il sindaco - ci sentiamo molto vicini a questa bella realtà di volontariato, abbiamo sempre avuto ottimi rapporti e siamo certi di poter continuare lungo questa strada. Mettiamo a disposizione dell’Avis, e di riflesso della collettività, dei locali che ci auguriamo possano diventare un vero punto di riferimento, cuore pulsante di un’attività di volontariato che molti ci invidiano”.

I festeggiamenti per il 55° anniversario proseguiranno domenica 28, con un intenso programma che prenderà avvio con la celebrazione della santa messa alle ore 9.15 in Collegiata.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Lebensraum

    a cura di Jakop Ahlbom Company


    Ancona
    18 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Anna dei Miracoli

    con Mascia Musy. Regia di Emanuela Giordano


    Corinaldo
    18 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Addams in love

    a cura del Gruppo Teatro in Bilico. Regia di Giulia Giontella


    Matelica
    18 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Parterre de rois

    con Cinzia Dominguez


    Montappone
    18 Jan 2020
  • Teatro Ragazzi
    Le favole della saggezza

    a cura della Compagnia I Teatrini


    Montegranaro
    18 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Ho perso il filo

    con Angela Finocchiaro


    Pollenza
    18 Jan 2020

Annunci

Vitali - Novembre 2019

Vai all'inizio della pagina