Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Contributi per l'affitto, ancora una settimana per presentare domanda

FERMO - Scade il 30 giugno il termine per presentare domanda per il contributo per pagare l'affitto. Fra i requisiti necessari per partecipare al bando ci sono la cittadinanza italiana o di altri Stati Europei (i cittadini di altri Stati, immigrati extracomunitari, sono ammessi solo se residenti in Italia da almeno 10 anni o nella Regione Marche da almeno 5 anni), la residenza anagrafica al momento della domanda e l’indicazione obbligatoria del valore Isee sul reddito del nucleo familiare.

Per i nuclei familiari con persone di oltre 65 anni o disabili con invalidità pari o superiore al 66% è previsto l’incremento del contributo fino ad un massimo del 25%, ma non oltre il tetto fissato. Può presentare domanda il titolare del rapporto locativo ad uso abitativo primario, in qualità di “conduttore”, oppure altra persona, diversa dal conduttore, con residenza anagrafica nella stessa unità abitativa.

La domanda va presentata all’Ufficio Protocollo del Comune, utilizzando gli appositi modelli disponibili all’Urp del Comune di Fermo o scaricabili dal sito www.comune.fermo.it

"Si tratta - spiega il sindaco Paolo Calcinaro - di un’opportunità che in questo particolare momento economico rappresenta un segnale di vicinanza a chi versa in situazioni di difficoltà attraverso un sostegno concreto”.

Devi effettuare il login per inviare commenti
Club Incontri

Annunci

Vai all'inizio della pagina