Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Sport in sicurezza

Ammonta a 572 mila euro la somma stanziata dalla Regione per l’acquisto dei 988 defibrillatori semiautomatici esterni necessari per rispondere alle 800 domande pervenute. A beneficiarne sono gli enti locali, in forma singola o associata in qualità di soggetti proprietari o gestori di impianti sportivi e università, società e associazioni sportive, discipline associate o enti di promozione sportiva e gli istituti scolastici.

“Un segnale di attenzione per la sicurezza e la prevenzione di atleti e spettatori durante allenamenti e gare sportive”, dice il presedente della Regione Luca Ceriscioli. “Dotare di questo strumento ‘salvavita’ gli impianti dove si praticano attività sportiva agonistiche o dilettantisti-che, ma anche le strutture come palestre, centri di danza e luoghi dove possono essere svolte attività in grado di interessare l’attività cardiovascolare, significa dare la priorità all’esigenza di salute e sicurezza del cittadino e continuare ad investire in prevenzione, qualità e servizi”.

L’importanza della presenza di un defibrillatore negli impianti dove si pratica attività sportiva è sottolineata dalla Legge 189 del 2012 e dalle norme attuative del 26 aprile 2013 e atti successivi che prevedono l’effettiva entrata in vigore dell’uso dei defibrillatori a partire dal 1° gennaio 2017.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Leggera
    Caveiras

    all'Urbino Jazz Club


    Urbino
    23 Mar 2019
  • Musica Leggera
    Caveiras
    Urbino
    23 Mar 2019
  • Altri eventi
    27^ Giornate FAI di Primavera

    nelle Marche 81 beni aperti, 3.300 Apprendisti Ciceroni, 650 volontari, 5 delegazioni, 6 gruppi FAI


    Ancona
    dal 23/03/2019 al 24/03/2019
  • Musica Classica
    Il fascino del melodramma

    organizzato dall’Associazione Amici della Musica “Arturo e Flavio Clementoni”


    Potenza picena
    23 Mar 2019
  • Teatro e Danza
    Innamorato perso

    con Enrico Brignano


    Ancona
    23 Mar 2019
  • Musica Classica
    Virtuoso

    con la FORM, Miriam Prandi (violoncello), Enrico Fagone (contrabbasso e direzione). Musiche di Gentile, Cajkovskij, Bottesini, Mozart


    Ascoli piceno
    23 Mar 2019

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina