Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Montegranaro, un Natale tra luci e riciclo

Verranno accese l'8 dicembre, a partire dalle ore 16, le illuminazioni per le festività natalizie che l'Amministrazione comunale ha predisposto in diversi punti del centro storico. “Le luci - ribadisce l'assessore Giacomo Beverati - saranno il marchio di fabbrica del Natale veregrense. Giovedì ci sarà l'accensione in largo Conti dell'albero del riciclo, realizzato dagli alunni delle scuole elementari con palline fatte con bottiglie di plastica, con gli stessi ragazzi che eseguiranno anche un canto natalizio. Verranno inaugurate le luminarie di riciclo lungo corso Matteotti e via Conventati, che siamo riusciti ad allestire grazie alla disponibilità e al supporto delle associazioni Carabinieri in congedo e Genitori Oggi, con il fondamentale coordinamento dell'Informagiovani e del Veregra Lab".

"Accenderemo - continua l Beverati - anche i proiettori che diffonderanno disegni luminosi sulle pareti del Palazzo Francescani e di quello comunale, con accensione anche delle luci colorate delle torri e del lato nord della chiesa di San Francesco. A questo si aggiungeranno le gelatine colorate poste sulle lanterne del centro storico. E poi le iniziative di intrattenimento, come la slitta di Babbo Natale, realizzata dalla Croce Gialla, che si muoverà in largo Conti e viale Gramsci, con animazione di fronte ai negozi. L'associazione Città Vecchia, altra realtà importante della nostra città, si occuperà della preparazione e della distribuzione di cioccolate calde. Ci saranno anche gli artisti del Veregra Street, con spettacoli di bolle luminose e di fuoco. Infine, voglio rimarcare come tutto il cartellone natalizio, incentrato sui giochi di luce e sul riciclo, sia stato inserito all'interno di un progetto regionale sulla valorizzazione dei centri storici sotto il profilo turistico”. Le luci del borgo rimarranno accese fino all'8 gennaio 2017.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Altri eventi
    Ventimilarighesottoimari in giallo

    Senigallia si tinge di giallo


    Senigallia
    dal 18/08/2019 al 26/08/2019
  • Feste popolari
    Forst bier fest
    Polverigi
    dal 21/08/2019 al 25/08/2019
  • Teatro e Danza
    Transiti anconetani di Rodolfo Bersaglia

    Appuntamento conclusivo di Sensi d’estate 2019. Ingresso libero


    Ancona
    21 Aug 2019
  • Teatro e Danza
    Radice di due

    a cura della Compagnia BaltaeRibalta. Regia di Gianluca Gambini


    Falconara marittima
    21 Aug 2019
  • Feste popolari
    Sibillini e dintorni

    storica rievocazione organizzata dalla Scuderia Marche. Ore 18,15 arrivo auto storiche, ore 21,15 spettacolo musicale "Il varietà della Sibilla" presso il Teatro Gasparrini


    Appignano
    21 Aug 2019
  • Teatro e Danza
    Monolocale

    con Daniele Coscarella, Rosario Petix e Adriano Russo


    Jesi
    21 Aug 2019

Annunci

Vai all'inizio della pagina