Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Montegranaro, un Natale tra luci e riciclo

Verranno accese l'8 dicembre, a partire dalle ore 16, le illuminazioni per le festività natalizie che l'Amministrazione comunale ha predisposto in diversi punti del centro storico. “Le luci - ribadisce l'assessore Giacomo Beverati - saranno il marchio di fabbrica del Natale veregrense. Giovedì ci sarà l'accensione in largo Conti dell'albero del riciclo, realizzato dagli alunni delle scuole elementari con palline fatte con bottiglie di plastica, con gli stessi ragazzi che eseguiranno anche un canto natalizio. Verranno inaugurate le luminarie di riciclo lungo corso Matteotti e via Conventati, che siamo riusciti ad allestire grazie alla disponibilità e al supporto delle associazioni Carabinieri in congedo e Genitori Oggi, con il fondamentale coordinamento dell'Informagiovani e del Veregra Lab".

"Accenderemo - continua l Beverati - anche i proiettori che diffonderanno disegni luminosi sulle pareti del Palazzo Francescani e di quello comunale, con accensione anche delle luci colorate delle torri e del lato nord della chiesa di San Francesco. A questo si aggiungeranno le gelatine colorate poste sulle lanterne del centro storico. E poi le iniziative di intrattenimento, come la slitta di Babbo Natale, realizzata dalla Croce Gialla, che si muoverà in largo Conti e viale Gramsci, con animazione di fronte ai negozi. L'associazione Città Vecchia, altra realtà importante della nostra città, si occuperà della preparazione e della distribuzione di cioccolate calde. Ci saranno anche gli artisti del Veregra Street, con spettacoli di bolle luminose e di fuoco. Infine, voglio rimarcare come tutto il cartellone natalizio, incentrato sui giochi di luce e sul riciclo, sia stato inserito all'interno di un progetto regionale sulla valorizzazione dei centri storici sotto il profilo turistico”. Le luci del borgo rimarranno accese fino all'8 gennaio 2017.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Classica
    Anima Russa: Cajkovskij - Sostakovich

    FORM - Orchestra Filarmonica Marchigiana, Direttore Alessandro Bonato. Violoncello Miriam Prandi. Musiche di Cajkovskij, Sostakovich


    Macerata
    28 Jan 2020
  • Presepi Artistici
    Presepi napoletani in mostra

    collezione degli Amici del Presepe di Ercolano


    Ancona
    dal 07/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe Artistico in movimento

    Presepe artistico meccanizzato


    Ancona
    dal 20/12/2019 al 31/01/2020
  • Teatro e Danza
    A che servono gli uomini?

    di Iaia Fiastri, musiche di Giorgio Gaber, con Nancy Brilli. Regia Lina Wertműller


    Sassoferrato
    28 Jan 2020
  • Presepi Artistici
    Presepe artistico meccanizzato “Benedetto XVI”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 01/03/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe tradizionale meccanizzato “Santa Casa”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 31/01/2020

Annunci

Vitali - Novembre 2019

Vai all'inizio della pagina