MONTEGRANARO - Parte oggi, mercoledì 1 marzo, la campagna di solidarietà per la popolazione di Montegallo, duramente colpita dalle scosse degli ultimi mesi. L'iniziativa, promossa dal Gruppo Comunale di Protezione Civile di Montegranaro e sostenuta dall'Amministrazione comunale, durerà fino al 31 marzo.
“Vogliamo sensibilizzare i privati e gli operatori commerciali, supermercati compresi - spiega l'assessore Endrio Ubaldi - a donare beni di necessità come piatti di carta o plastica, tovaglioli e tovaglie di carta, bicchieri di plastica, posate di plastica e pentole. Sono gesti di grande importanza che ci permetteranno di essere vicini con azioni concrete a chi ha sofferto così tanto negli ultimi sei mesi. A nome dell'Amministrazione e del Gruppo Comunale di Protezione Civile ringrazio quanti vorranno aderire, convinto che Montegranaro saprà ancora una volta dimostrare il proprio spirito di solidarietà”.
I commerciali terranno presso il proprio punto vendita quanto decideranno autonomamente di destinare o quanto i cittadini vorranno lasciare alla fine della propria spesa; il prelievo sarà fatto da operatori di Protezione Civile il sabato sera prima della chiusura. I privati potranno lasciare presso il supermercato quanto da loro offerto oppure consegnare personalmente la donazione nella sede della Protezione Civile in via dell’Ospedale (adiacente alla scuola d’infanzia di Santa Maria) dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 22 e il sabato dalle 9 alle 12.