SANT'ELPIDIO A MARE - Il Comandante della Polizia Municipale, Magg. Stefano Tofoni, il 9 e 10 maggio ha partecipato al 18° Campionato Italiano di Nuoto riservato alle Polizie Locali d'Italia.
Tofoni ha tenuto alti i colori elpidiensi portando il nome della città di Sant'Elpidio a Mare sul gradino più alto del podio. Ha vinto, infatti, il titolo italiano di categoria sui 50 dorso ottenendo nella stessa gara, oltre alla medaglia d'oro, anche il terzo tempo assoluto.
Su 138 atleti arrivati da 16 città d'Italia, Tofoni è stato l'unico atleta proveniente dalle Marche e, di riflesso, Sant'Elpidio a Mare è stata l'unica città presente dal territorio marchigiano.
Oltre al titolo italiano Tofoni ha ottenuto un altro buon risultato piazzandosi al quarto posto, a pochi centesimi dal terzo, nei 200 stile libero per conquistare, poi, la medaglia d'argento nella staffetta mista 4 x 50 con i rappresentanti dei Comuni di Perugia, Vigevano e Torino.
Una bella esperienza di sport e non solo per Tofoni che aveva partecipato nel mese di marzo al Meeting Interforze delle Polizie Locali e Vigili del Fuoco ottenendo un ottimo terzo posto. Alla sua prima esperienza ai campionati italiani, Tofoni si è fatto onore.
"Mi complimento con il Comandante Tofoni per gli ottimi risultati ottenuti - commenta il Sindaco, Alessio Terrenzi - e per aver portato con se il nome della nostra città. E' un orgoglio per tutti noi!".