Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

La Fermana ospita le rappresentative nazionali di lega Pro U15 e U17

FERMO - Le eccellenze del calcio giovanile nazionale a Fermo. Mercoledì 10 aprile e giovedì 11 la Fermana ospiterà, infatti, la Rappresentativa Nazionale di Lega Pro U 15 e U17 che scenderanno in campo al Bruno Recchioni alle ore 15 in due amichevoli di lusso. La prima, mercoledì, vedrà la Rappresentativa Nazionale U17 contro la formazione gialloblu dei pari età. L’indomani toccherà agli Azzurrini dell’under 17 cimentarsi con la formazione coetanea della Fermana. Un evento importante, la cui importanza è stata sottolineata dal presidente Umberto Simoni: “Come società abbiamo sempre puntato sul settore giovanile – ha esordito nel corso della conferenza stampa di presentazione della due giorni calcistica - Questo evento sarà da sprone a tutto il settore giovanile, ma anche per tutti i ragazzi del territorio.

E’ un evento che ci rende orgogliosi e mi sento di ringraziare i responsabili del settore giovanile Jaconi e Tubaldi per il lavoro encomiabile che hanno fatto e stanno facendo nel vivaio. Non può mancare un ringraziamento al Comune di Fermo sempre disponibile”. Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini che ha voluto a sua volta rivolgere un ringraziamento alla società gialloblu per essere riuscita a portare in città un evento che richiama l’attenzione nazionale: “Un ringraziamento alla Fermana tutta, dal presidente al settore giovanile e a tutti coloro che hanno lavorato per ricucire una sinergia con cui si riallacciano i rapporti con gli organi federali e il calcio nazionale che storicamente la città di Fermo ha sempre avuto. Un'occasione per i nostri ragazzi per confrontarsi con le più importanti realtà competitive nazionali e un’occasione per il territorio intero. Grazie e continuiamo a lavorare così ad alti livelli”.

Andrea Tubaldi, coordinatore del settore giovanile della Fermana ha spiegato l’opportunità legata all’ospitare le due amichevoli Azzurre, soprattutto nell’ottica di crescita del vivaio: “Questo è un evento importante per Fermo e la Fermana, ma io vorrei che lo diventasse innanzitutto per i Fermani. Mi piacerebbe che i ragazzi che giocano con questa maglia lo facciano con orgoglio, onore, senso di appartenenza. E’ un evento a cui lavoriamo da settembre e a cui hanno lavorato anche persone al di fuori della Fermana, che ringrazio. In particolare rivolgo un pensiero alla Futura ‘96 e al Campiglione che ci hanno messo a disposizione gli impianti per far allenare le due Rappresentative, sospendendo le attività, a riprova degli ottimi rapporti che abbiamo. Stiamo anche concludendo con Tirassegno e AFC Fermo per creare un settore giovanile unico ed è primo passo verso una grande realtà.

Lo scorso anno – ha continuato Tubaldi - su 22 convocati in rappresentativa, 18 sono stati acquistati da squadre di serie A e serie B. È dunque una grande opportunità per i ragazzi prima di tutto”. Il responsabile tecnico del settore giovanile Osvaldo Jaconi ha poi rimarcato la crescita del vivaio in soli 22 mesi: “L’anno scorso avevamo 3 squadre nei nazionali, quest'anno 5. Oltre 200 giocatori sui campi di calcio nel fine settimana. E’ una lodevole iniziativa che stiamo perseguendo da settembre e che cerca di unire affinché le forze non si disgreghino. Come ultima analisi dico che è importante questo confronto che ci sarà martedì e mercoledì. I nostri ragazzi si metteranno alla prova col meglio che c'è in Italia e questo dovrà portare valutazioni per cercare di migliorarsi”.
In ultimo un appello a sportivi e tifosi a partecipare alle due amichevoli, a ingresso gratuito, perché “quando c'è sport e ci sono ragazzi è sempre festa!”.

PROGRAMMA AMICHEVOLI:

- 10 APRILE: ore 15 allo stadio Bruno Recchioni, Rappresentativa U117 Nazionale contro la formazione U17 Fermana.
- 11 APRILE: ore 15 allo stadio Bruno Recchioni, Rappresentativa U15 Nazionale contro Fermana U15.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Classica
    All'organo 1676

    con i Solisti dell'Orchestra barocca delle Marche. Musiche di Vivaldi e di Autori Vari dell’epoca barocca


    Serra san quirico
    21 Sep 2019
  • Altri eventi
    Incontro con l'autore Davide Marrollo

    dibattito fotografico


    Fabriano
    21 Sep 2019
  • Mostre mercato
    Fiera di San Matteo

    tradizionale fiera di paese con tipologia di banchi alimentari e non alimentari


    Fossombrone
    21 Sep 2019
  • Feste popolari
    31^ Festa del vino cotto

    stand gastronomici, musica dal vivo


    Lapedona
    21 Sep 2019
  • Altri eventi
    Why Art? Fest
    Monte urano
    21 Sep 2019
  • Altri eventi
    Festival del Giornalismo d'Inchiesta delle Marche

    incontro con Capitano Ultimo e Vittorio Brumotti


    Osimo
    21 Sep 2019

Annunci

Vai all'inizio della pagina