CALCIO - La Fermana ha ufficializzato un nuovo passo nel percorso di riorganizzazione annunciando una collaborazione con Tibisco Consulting, società che, secondo quanto comunicato dal club, affiancherà la proprietà – rappresentata dalla famiglia Simoni – nella gestione operativa e nella ricerca di partner commerciali e sportivi.
Della Tibisco Consulting, al momento, non si conoscono molti dettagli. Della struttura dovrebbe far parte Marino Marini, figura già conosciuta nel mondo calcistico locale per aver ricoperto, nel 2009, i ruoli di direttore sportivo e direttore generale al Grottammare. Non è però chiaro quale sia l’effettivo perimetro operativo della società di consulenza né quali saranno i margini di intervento sulle strategie del club gialloblù.
Nel frattempo, la Fermana ha comunicato di aver presentato la domanda di iscrizione al campionato di Eccellenza, dopo l’omologa del Tribunale di Fermo relativa al piano di ristrutturazione del debito. Il sodalizio gialloblù nei giorni scorsi ha precisato che le risorse per far fronte agli impegni con i creditori sono già state reperite, come indicato nel piano economico-finanziario.
Nelle ultime settimane la Fermana FC è rimasta in silenzio, senza fornire aggiornamenti dettagliati ai tifosi. L’auspicio è che il club possa recuperare il tempo perso sul fronte della comunicazione e della trasparenza, rendendo la piazza partecipe in maniera chiara, lineare e completa di quello che sarà il futuro societario e sportivo della Fermana.
La situazione resta quindi in divenire. Nei prossimi giorni si attendono sviluppi concreti, a partire dall’organigramma e dalla guida tecnica, ancora da definire.
Paolo Catena