VELA - Riparte la stagione della Asd Liberi nel Vento. Tanti gli eventi che attendono i velisti del team fermano: si comincia a fine aprile con la prima regata dell’edizione 2015 del Campionato Sociale Trofeo Sollini Accessori Calzature che si svilupperà su sette prove, da aprile a settembre. Il 4 e 5 luglio si svolgerà la nona edizione della regata nazionale 'Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Club di Fermo'. Nei giorni successivi, la Federazione Italiana Vela organizzerà uno stage con la nazionale paralimpica. Verranno effettuati allenamenti in preparazione dell’importante regata che si svolgerà in Australia per centrare l’obbiettivo di partecipare alle Paralimpiadi di Rio 2016.
A settembre arrivano le regate più importanti: il Campionato Italiano delle Classi Olimpiche a Napoli e il Campionato Nazionale 2.4mR che si svolgerà all’Isola della Maddalena in Sardegna. Da giugno, inoltre, riprenderà l’attività con gli atleti della squadra giovanile che, da quest’anno, parteciperanno ad alcune regate del circuito nazionale Hansa303.
Sabato 28 marzo, presso la Sala Conferenze del Casale Cs Sport, si è svolta l’Assemblea generale per l’approvazione del rendiconto finanziario 2014. Durante l'incontro si sono svolte anche le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo che, per il quadriennio 2015-2018, sarà composta da Cinzia Cocciaro, Fabio Mariani, Marco Salvatori, Daniele Malavolta e Massimiliano Vittori.
L’attività sportiva della Asd Liberi nel Vento è realizzata grazie ai volontari e agli sponsor: Sollini Accessori Calzature, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Inail, Camera di Commercio di Fermo, Solgas Fermo, Solettificio Biccirè, Farmacia Michele Pompei, Vega Lift Srl, Rotary Club di Fermo, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa, Lega Navale di Porto San Giorgio, Centro Servizi per il Volontariato delle Marche.