VOLLEY - Un pomeriggio di grande sport quello andato in scena domenica scorsa al Teatro Alaleona di Montegiorgio. Protagonista assoluta la M&G Volley che ha presentato ufficialmente tutte le squadre in campo per la stagione 2015-16.
Dopo l’Open Day al Teatro Novelli di Grottazzolina dell'anno scorso, quest'anno è toccato a Montegiorgio ospitare il pomeriggio di festa. Oltre 400 i presenti, a rappresentanza di un movimento vasto ed eterogeneo che dal Minivolley alla Serie B1 coinvolge oltre 200 tesserati e che dall’anno scorso abbraccia anche nuove realtà limitrofe come Servigliano, Francavilla d'Ete e Magliano di Tenna.
Gli incoraggianti interventi delle autorità, la presenza di figure "storiche" della pallavolo legata a Montegiorgio e a Grottazzolina (Giancarlo Fagiani e Carlo Valeriani), le gag dell'intrattenitore Paolo Rocchi, le battute scambiate con Riccardo Minnucci (presentatore dell'evento e da questa stagione anche speaker ufficialeM&G), l’entusiasmo delle ragazzine per Niki Hendriks insignito dal suo allenatore come “il bello di Grotta”, i piccoli del minivolley che danno il cinque ai campioni della Serie B1, i giovani allenatori “made in M&G” e i loro giovani atleti: tutti hanno contribuito a rendere molto quello piacevole il pomeriggio di domenica.
“Nelle prime riunioni tecniche di quest’anno - ha detto il direttore tecnico M&G Marco Paolini - mi hanno prospettato un movimento di squadre che disputeranno ben 18 campionati differenti, neanche ai tempi della gloriosa Falconara c’era un movimento così grande. Mi sono impegnato quindi a far sì che questa società investisse sempre più energie dal basso, dalle squadre giovanili, che rappresentano la vera risorsa e il futuro di ogni sport".
Concreto l'intervento di Massimiliano Ortenzi, direttore tecnico M&G e coach della Serie B1, che, riferendosi al campionato in cui milita quest'anno la squadra da lui allenata, ha detto: "la cosa principale a cui badare è il gioco, divertirsi e far divertire. Ottenuto questo obiettivo fare bene in campionato sarà un’inevitabile conseguenza”.