Fermana, presentata la campagna abbonamenti 2018/2019

CALCIO - Presentata la campagna abbonamenti della Fermana FC per la s.s. 2018/19. A fare gli onori di casa il fermano doc Paolo Rocchi al quale è stata affidata un’introduzione significativa sul ruolo fondamentale che gioca la Fermana nel territorio a sè consono. “Lo scorso anno abbiamo fatto la presentazione ad Amandola per far capire che avremmo avuto bisogno sì dei fermani ma anche di tutta la provincia di Fermo. Il calcio è sì uno sport ma anche uno spot per il territorio. Se immaginiamo la partita contro il Padova della passata stagione alla quale furono presenti più di 800 tifosi veneti per seguire la promozione della propria squadra poi stoppata tra le mura del Recchioni, pensiamo ad un’intera città che si è compattata intorno alla squadra di casa che ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, riuscendo a fermare l’armata vincitrice del girone B”.

La parola è poi passata al DG canarino Fabio Massimo Conti. “L’obiettivo della conferenza è quello di diffondere le informazioni generali, i costi e le promozioni della campagna abbonamenti che abbiamo messo in atto per i tifosi che sono il cuore pulsante di una società di calcio. Abbiamo realizzato in collaborazione con CobaltoLab un video che ha come finalità quella di attirare il flusso di simpatizzanti e sportivi. Lo spot è stato girato volutamente nelle parti più belle del capoluogo fermano e speriamo che piaccia agli sportivi ed ai tifosi della Fermana e non solo”.

A dire la sua anche il Presidente gialloblù Umberto Simoni: “Penso che anche quest’anno noi faremo una squadra competitiva, all’altezza della situazione. Mancano 4 titolari di livello importante per sostutuire quelli venduti, ma, con qualche sacrificio, riusciremo a reperirli. Finora Conti è stato molto bravo ad individuare i giocatori e ci ha fatto disputare degli ottimi campionati e acquistando i pezzi mancanti credo che potremmo dire la nostra. Non parlo di PlayOff altrimenti mi saltano addosso (ride, ndr)! Con ciò invito gli sportivi ed i tifosi a venire in molti allo stadio perchè è un aiuto che ci serve per crescere”.

Un legame, quello tra Fermo e la Fermana sviscerato dall’Assessore allo Sport Alberto Maria Scarfini, che ha ha partecipato con un cameo allo spot: “Faccio da tifoso, oltre che da assessore, un in bocca al lupo alla squadra della nostra città per la prossima stagione. Grazie per aver sottolineato la bellezza della nostra città in questo video. Purtroppo l’assessore ha partecipato e ha disonorato la città (ride, ndr)! Fa piacere comprendere quanto sia importante promuovere la città attraverso lo sport e sono stato contento di tutti coloro che hanno lavorato a questo video perchè per noi è fondamentale che la nostra squadra faccia da boomerang per questa città, conosciuta troppo poco”.

Dopo la proiezione del video, a spiegare la sinossi dello spot è stato lo sceneggiatore di CobaltoLab Michele Natalini: “Colgo l’occasione per ringraziare la Fermana che ha creduto in noi. Questo è il nostro primo anno di vita ed è il nostro primo lavoro di quetso genere. Ringrazio il Presidente, il direttore e tutta la Fermana Fc. Come avete visto, l’idea è abbastanza chiara: mettere in evidenza il legame tra i tifosi e la città. Abbiamo toccato il cuore della cittadina, cogliendone gli angoli più caratteristici e precipui. Abbiamo scelto lo slogan “Giocate con noi” che vuole essere un invito per i tifosi a dare una mano alla squadra per migliorare le 440 tessere dello scorso anno”. Una realizzazione, quella dello spot, affidata alle sapienti mani del regista di CobaltoLab Andrea Carapucci: “Ringraziamo chi ci ha dato l’opportunità di metterci alla prova su un tipo di lavoro come questo. Sicuramente presentava qualche difficoltà nella gestione delle comparse in campo e nelle richieste di permessi; non è stata un’idea semplice da realizzare. In ogni caso siamo soddisfatti di quello che ne è uscito. Credo rappresenti al meglio il concept che c’era dietro e che abbiamo cercato di rendere e realizzare con un tocco emozionale che possa sensibilizzare non solo il tifoso ma anche lo spettatore. Abbiamo fatto una grande sudata (ride, ndr), ma ci siamo anche divertiti con le comparse che hanno dato vita ad un’esperienza positiva”.

Ad invitare i tifosi a sottoscrivere l’abbonamento è il Sindaco fermano Paolo Calcinaro: “Da anni non l’ho mai saltato, sia che ci fosse una Società che un’altra. L’abbonamento è un atto di vicinanza che va fatto a prescindere da quello che può essere il giudizio tecnico, la simpatia o l’antipatia per qualcuno. Un pò quello che si vede sul video: una città che corre con la squadra senz’altro più rappresentativa del fermano. Credo che sia un qualcosa di doveroso e di importante. L’elemento che deve passare ed i gruppi organizzati devono far passare è che l’abbonamento è un atto di fede”.

Il presentatore Paolo Rocchi ha tenuto a ringraziare anche la dott.ssa Anna Monelli per aver permesso alle telecamere di CobaltoLab l’accesso al Museo Diocesano, uno dei patrimoni più importanti del suolo marchigiano ed italiano, a tutti i genitori e ragazzi del Settore Giovanile e della Scuola Calcio della Fermana senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare la scena finale dello spot ed a tutte le comparse che, grazie alla loro disponibilità, hanno dato il tocco in più.

A seguito della proiezione del video, sono stati illustrati i costi degli abbonamenti:

Curva: € 100

Tribuna Laterale € 180

Tribuna Centrale € 300

Ridotto U14 € 10

“Abbiamo abbassato i costi in curva e tribuna laterale per andare incontro alle esigenze di tutti quanti perchè capiamo il momento economico italiano – ha specificato il DG Conti – . Inoltre abbiamo deciso di inserire varie promozioni per avvicinare più gente possibile al Recchioni”. Di seguito, le promozioni:

- Nucleo Familiare: sconto 20%

- Residenti nei comuni che fanno parte del cratere sismico: sconto 20%

- Genitori dei ragazzi tesserati della Scuola Calcio e Settore Giovanile della FFC: sconto 20%

- Donne : sconto 10%

- Over 65: sconto 10%

- Tesserati Associazione Solo Fermana: sconto 10%

- Genitori di calciatori delle Scuole Calcio affiliate: sconto 10%

- Abbonati Poderosa Basket: sconto 10%

- Studenti Universitari delle Facoltà presenti a Fermo: sconto 10%

Il Dg Conti ha introdotto una novità a partire da quest’anno: “Non ci sarà più la tessera del tifoso che verrà sostituita con la Fidelity Card, valida solo per le gare considerate dal CASMS ad alto rischio. Chi ha la tessera della tessera può recarsi allo Store e caricare all’interno l’abbonamento per questa stagione; chi non ne è in possesso può farlo e sottoscrivere anche la Fidelity Card al costo di € 10″.

La data di inizio della campagna abbonamenti è fissata per l’1 agosto ed i rispettivi orari di stipula verranno comunicati successivamente.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

  • Nautica  San benedetto del tronto - di 2,5kg per Barca/gommone marca Osculati in buone...
  • Auto  Cossignano - Vendo Auto GOLF 4 anno 2000 TDI 115 CV Diesel con ...
  • Attrezzi da Lavoro  Corropoli - bifase, vendo a E- 600...
  • Servizi Diversi  Montegranaro - Si eseguono lavori edili in genere : -esterni -...
  • Altro lavoro  Ascoli piceno - Cerco lavoro ristorazione part time/ baby Sitter ....

Vai all'inizio della pagina
Preferenze Cookie
Le tue preferenze relative al consenso
Qui puoi esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni, fai riferimento alla Cookie Policy.Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.
Analytics
Questi cookie ci permettono di contare le visite e fonti di traffico in modo da poter misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e vedere come i visitatori si muovono intorno al sito. Tutte le informazioni raccolte dai cookie sono aggregate e quindi anonime.
Google Analytics
Accetta
Declina
Accetta tutti
Rifiuta tutti
Salva la corrente selezione