ATLETICA - La prima coppa della stagione fa bella mostra di sé nella bacheca dell’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti. La società del presidente Rodolfo Ragaglia si è infatti aggiudicata la ventesima edizione del “Trofeo Città di Fermo”, meeting riservato alle categorie giovanili che dà il via, per tradizione, alle competizioni all’aperto.
La Sangiorgese ha preceduto sul filo di lana i cugini rivali della SAF Fermo; più staccate l’Atletica Fabriano, lo Csain Perugia, Corridonia e tutte le altre squadre.
Tra i cadetti, il primatista regionale del martello Giorgio Olivieri ha aperto le danze con un lancio di 57,74 m dell’attrezzo da 4 kg e Alessandro Renzi ha vinto gli 80 m con il crono di 9’’87. Nei 1000 m i sangiorgesi hanno firmato una doppietta, con Paolo Pennacchietti, primo al traguardo in 2’53’’93, a precedere il compagno di allenamento Matteo Albanesi. Nella categoria ragazzi, Daniele Pennacchietti ha conquistato l’argento nei 60 m e nei 600 m (1’44’’20).
Davvero brava la velocista Greta Rastelli, seconda nella prova di velocità dei 60 m, con il nuovo record personale: 8’’46. Secondo gradino del podio anche per la mezzofondista Lucia Crosta nei 600 m, con il tempo di 1’49’’46, e per il quartetto veloce Rastelli, Crosta, Ariozzi, Binni, 55’’79 nella 4x100 m.
Hanno meritato un applauso anche i numerosi e piccoli esordienti che si sono ben comportati in quella che per loro è stata una festa più che una competizione.