Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

A San Severino Marche i Cobra Fermo si laureano campioni d'Italia

TIRO FUNE - Una giornata di festa e di sport ha visto assegnare, domenica scorsa, al palasport comunale “Albino Ciarapica” di San Severino Marche il titolo di Campione d’Italia a due formazioni, una maschile e l’altra femminile, in gara nell’ultima sfida tricolore del tiro alla fune. Ben quattordici i team iscritti alla competizione: nove le squadre per la gara maschile (5 marchigiane, 3 di Camaiore e i Grifoni di Castelfiorentino), per la categoria 680 kg, e quattro per la competizione femminile (tre di Camaiore e le Fenici della Toscana), per la categoria riservata ai 380 kg.

Come da previsioni la squadra dei Cobra Fermo ha conquistato, dopo una finale molto tattica e comunque combattutissima, il titolo di Campione d’Italia. Per le donne a trionfare sono state le atlete del team Black Bull Nero, formazione giunta in terra settempedana da Camaiore. La quarta e ultima tappa del Campionato italiano di tiro alla fune, organizzata dalla Polisportiva Serralta col patrocinio del Comune di San Severino Marche, ha registrato anche un’ottima presenza di pubblico in un evento sportivo animato fin dalla mattinata dalle operazioni di pesatura e poi entrato nel vivo, nel pomeriggio, con una serie infinita di incontri, ben otto per ogni squadre.

Per le semifinali maschili sono scesi in campo i Black Bull Nero contro Santa Vittoria e i Cobra contro Black Bull Bianco. I primi sono riusciti a spuntarla e così è andata in scena la sfida più attesa, ovvero quella fra le squadre più quotate e date per favorite. Alla fine i fermani dei Cobra hanno sfilato in trionfo sommersi dagli applausi del pubblico. Sul terzo gradino del podio il team dei Black Bull Bianco di Camaiore.

Toscano anche lo scudetto femminile dopo la sfida tra le Black Bull women Bianco e Nero con netto successo delle ultime. Il team settempedano del Giaguaro, negli uomini, si è classificato al settimo posto. Presenti alle premiazioni il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, insieme al presidente Figest, Enzo Casadidio.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Classica
    Concerto di San Giorgio

    Gran Concerto Bandistico Città di Porto San Giorgio


    Porto san giorgio
    23 Apr 2019
  • Teatro e Danza
    Cuori scatenati

    con Sergio Muniz, Francesca Nunzi, Diego Ruiz, Maria Lauria. Regia Diego Ruiz


    Macerata
    dal 23/04/2019 al 24/04/2019
  • Altri eventi
    La primavera si fa scientifica

    un posto originale per la classica scampagnata dei ponti


    Saltara
    dal 22/04/2019 al 01/05/2019
  • Feste popolari
    Festeggiamenti in onore di San Giorgio

    caccia la tesoro, laboratori per bambini, apertura stand gastronomico "Sagra della pizza", vendita de li "caciù" de Montejorgio, serata danzante con Valentina & Andrea Fiorentini Orchestra Talisman


    Montegiorgio
    23 Apr 2019
  • Musica Leggera
    International jazz day

    dopo il successo dello scorso anno quattro nuovi concerti al GiovArti


    Monteprandone
    dal 05/04/2019 al 30/04/2019
  • Altri eventi
    Teoria e pratica dell'Arte narrativa

    con Vincenzo Maria Oreggia


    Grottammare
    23 Apr 2019

Annunci

Vai all'inizio della pagina