Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Tra pasta e cioccolato, ecco il Natale solidale di Mus-e

FERMANO - Anche quest'anno, in prossimità delle festività natalizie, Mus-e del Fermano lancia due “gustose” iniziative per sostenere le tante progettualità ed i laboratori artistici destinati alle scuole del territorio. A tutti gli amanti del cioccolato di qualità e delle produzioni artigianali si rivolge la prima delle due idee regalo, cioè una tavoletta firmata Atalia, azienda 100% marchigiana, e realizzata in collaborazione con il Comune di Fermo che quest'anno propone un Natale ispirato al famoso film "La Fabbrica di cioccolato", il cui acquisto andrà in parte a sostenere proprio i progetti Mus-e. Le tavolette sono disponibili presso la Degusteria di cioccolato allestita a Palazzo dei Priori, e nelle attività commerciali del centro storico che aderiscono al circuito. Fondente o al latte, nella confezione di questi genuini 50 grammi di cioccolato sarà possibile trovare anche dei bigliettoni dorati, proprio come nella celebre pellicola. Delle 10mila tavolette in distribuzione, ben 100 contengono infatti premi che ne rendono di certo più intrigante l'acquisto. Vincere si può, fare e farsi un regalo solidale anche!

E non è l'unica soluzione, perché quest'anno Mus-e ha pensato ad una ulteriore proposta. Fino al 7 dicembre sarà infatti possibile prenotare quattro differenti confezioni regalo di Pasta Mancini, azienda di Monte San Pietrangeli nota in tutto il mondo che, sposando i progetti e le finalità dei laboratori dell'associazione ha scelto di affiancarla per questa iniziativa. Acquistare la buona pasta del territorio con il marchio Mus-e del Fermano Onlus per i propri regali di Natale, significherà sostenere nuovi laboratori artistici gratuiti offerti alle scuole sul tema dell’inclusione sociale.

“Abbiamo raggiunto oltre 430 bambini nel 2019, cercheremo di fare altrettanto ed anzi aumentare per il 2020” sottolinea Enrico Paniccià, presidente dell’associazione. “Il nostro obiettivo è cercare di costruire tutti insieme un futuro migliore per i giovani cittadini del futuro a cominciare dalla scuola e… a Natale è più semplice! Basta farsi e fare un regalo... buono, intelligente, solidale!”.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 0734/229323.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Classica
    Anima Russa: Cajkovskij - Sostakovich

    FORM - Orchestra Filarmonica Marchigiana, Direttore Alessandro Bonato. Violoncello Miriam Prandi. Musiche di Cajkovskij, Sostakovich


    Macerata
    28 Jan 2020
  • Presepi Artistici
    Presepi napoletani in mostra

    collezione degli Amici del Presepe di Ercolano


    Ancona
    dal 07/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe Artistico in movimento

    Presepe artistico meccanizzato


    Ancona
    dal 20/12/2019 al 31/01/2020
  • Teatro e Danza
    A che servono gli uomini?

    di Iaia Fiastri, musiche di Giorgio Gaber, con Nancy Brilli. Regia Lina Wertműller


    Sassoferrato
    28 Jan 2020
  • Presepi Artistici
    Presepe artistico meccanizzato “Benedetto XVI”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 01/03/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe tradizionale meccanizzato “Santa Casa”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 31/01/2020

Annunci

Vitali - Novembre 2019

Vai all'inizio della pagina