Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Quando lo sport aiuta a crescere. Al via il progetto per i ragazzi in difficoltà

CIVITANOVA MARCHE - Asd Pallacanestro Civitanovese, Asd Nuova Atletica Civitanova Marche, Asd Beach Tennis Team, Asd Corallo Fitness Club, Società cooperativa sportiva dilettantistica Il Grillo, Società sportiva dilettantistica Ippocampo, Asd Roller Civitanova. Sono le sette realtà sportive di Civitanova Marche che, insieme ad altre 22 in tutta la regione (nessuna nel Fermano), sono state selezionate dal Coni Marche per partecipare al progetto Coni Ragazzi.

L'iniziativa, lanciata il mese scorso dal Comitato olimpico nazionale, è rivolta alle famiglie meno abbienti o residenti in quartieri cittadini a rischio di disagio sociale. I bambini di queste famiglie, di età compresa tra i 5 ed i 13 anni, potranno svolgere attività sportiva pomeridiana per 2 ore a settimana, gratuitamente, per 23 settimane. Per iscriversi c’è tempo fino al 9 novembre.

Oltre a praticare una disciplina sportiva, i ragazzi potranno seguire una campagna informativa sui corretti stili di vita, attraverso eventi creati ad hoc dal Coni, e partecipare alla Giornata nazionale dello Sport e della Prevenzione, che si terrà su tutti i principali campi di gioco della massima serie delle più importanti discipline sportive a squadra.

Per le famiglie è possibile iscrivere i propri figli accedendo al sito www.coniragazzi.it e cliccando su “compila il modulo on line”, seguendo le indicazioni fornite. Oppure, inviando la domanda cartacea tramite l’apposito modulo (scaricabile sempre dal sito www.coniragazzi.it), che potrà essere consegnato presso la sede più vicina, a scelta tra: l’associazione/società sportiva scelta, il Coni territoriale di riferimento, la Scuola o il Comune di appartenenza.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

Vai all'inizio della pagina