FERMO - Anche per l'anno 2016, il Servizio Comunale di Protezione Civile di Fermo ripropone il "Programma per la diffusione della cultura di protezione civile”, ampliandone il raggio d'azione.
L’iniziativa prevede una serie di incontri finalizzati a diffondere le nozioni essenziali circa l’organizzazione della Protezione Civile a livello locale, i rischi presenti sul territorio e le norme comportamentali da adottare in caso di emergenza.
Da questo anno ci sono ulteriori importanti novità. Hanno aderito al progetto gli Istituti Scolastici Comprensivi “Betti” e “Da Vinci-Ungarretti” e, per la prima volta, due Istituti Scolastici Superiori: Liceo “Annibal Caro” e l’Istituto “Carducci-Galilei”con l’indirizzo Geometri. Complessivamente saranno coinvolti circa 500 alunni. I vari argomenti verranno trattati da psicologi, geologi, ingegneri ed educatori professionali che prestano servizio di volontariato presso la Protezione Civile Comunale fermana.
“Si tratta di un’esperienza altamente formativa per chi vi parteciperà proprio perché risponde a delle esigenze attuali di conoscenza delle nozioni di base su queste tematiche, che il Servizio Comunale di Protezione Civile porta avanti nel rispetto della sua mission anche sulla formazione” – ha dichiarato l’Assessore alla Protezione Civile Ingrid Luciani.