Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Grave rottura dell'impianto di riscaldamento: chiusa fino a martedì la scuola "Galilei"

PORTO SANT'ELPIDIO - Venerdì 23 novembre il Sindaco di Porto Sant'Elpidio Nazareno Franchellucci, sentita la dirigente scolastica dell’ISC 1, la quale ha evidenziato l’oggettiva difficoltà a svolgere l’attività didattica senza l’impianto di riscaldamento funzionante, ha firmato un ordinanza di sospensione delle attività didattiche della Scuola Secondaria di Primo Grado “Galilei fino a Martedì 27 novembre compreso.

L’atto si è reso necessario a causa di un rilevante ed imprevedibile problema all’impianto di riscaldamento che coinvolge l’intero plesso e che necessita , per la risoluzione, di un paio di giorni lavoro da parte di una ditta specializzata.

“Nella serata di giovedì 22 novembre – si legge nella relazione tecnica redatta dall’Ufficio Lavori Pubblici - attraverso il telecontrollo remoto è stato riscontrato un rilevante calo di pressione interna dovuta ad una presumibile perdita/rottura linea. Da verifiche effettuate contestualmente si è ravvisato un problema rilevante in corrispondenza della linea principale di distribuzione acqua calda dell'impianto di riscaldamento centralizzato della scuola tale da rendere inefficacie il funzionamento dell'impianto di riscaldamento della totalità del plesso scolastico. In data odierna (23 novembre) sono state poste in essere opere di ispezione e di rilevazione del danno che hanno comportato l'individuazione della problematica contingente la cui riparazione si presenta non differibile. La prospettiva dichiarata dai tecnici della CPM intervenuti è che a partire da lunedi 26 novembre sarà possibile intraprendere le opere di riparazione e, compatibilmente con il reperimento dei pezzi necessari, i lavori di ripristino e di riattivazione dell'impianto saranno ultimati il giorno 27 novembre. Qualora i lavori terminassero nella giornata di lunedì 26 e ci fossero i tempi utili per darne pronta comunicazione alla popolazione scolastica (non più tardi delle ore 14 del medesimo giorno) l’ordinanza sarà revocata.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Feste popolari
    Alla corte dei Conti Ubaldini

    Rievocazione storica in costume d’epoca e apertura delle Locande della Birra


    Apecchio
    15 Sep 2019
  • Musica Classica
    Festival Organistico della Marca Anconetana

    due giorni in musica tra Polverigi ed Ancona


    Ancona
    dal 14/09/2019 al 15/09/2019
  • Feste popolari
    Raval family village

    grandi grigliate, ottimi drink, concerti, mercatini, video, mobilità, spettacoli e djset


    Ancona
    dal 13/09/2019 al 15/09/2019
  • Feste popolari
    Festa di San Giuseppe da Copertino

    ore 18,30 concerto bandistico (atrio palazzo comunale), street food con stand gastronomici (Balconatadi Piazza Nuova), presentazione della U.S. Osimana (Piazza del Comune)


    Osimo
    15 Sep 2019
  • Mostre mercato
    Mercanti in Pesaro

    antiquariato, modernariato e collezionismo


    Pesaro
    15 Sep 2019
  • Altri eventi
    Presentazione del libro "Al femminile"
    Corinaldo
    15 Sep 2019

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina