Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Sanità, all'Auditorium Giusti incontro con Giustini e Macarri

SANT’ELPIDIO A MARE - Venerdì 17 febbraio alle 21.30 l’auditorium Giusti ospiterà un incontro dal titolo “Prevenire per vivere più a lungo e meglio”. All'iniziativa parteciperanno Lucio Giustini, primario di Oncologia dell'ospedale Murri di Fermo, e Giampiero Macarri, primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva sempre al Murri. I due ospiti saranno introdotti da Guido Tascini, presidente del Centro Studi G. B. Carducci, organizzatore, assieme all’Amministrazione comunale, dell’incontro.

“Quella del 17 febbraio - il commento dell’assessore ai Servizi Sociali Norberto Clementi - sarà una preziosa occasione per la cittadinanza per un confronto diretto con due dei più bravi primari del fermano, visto che il pubblico potrà interagire, anzi è invitato a farlo, con i medici su questioni diffuse e rispetto alle quali potranno avere tutti i chiarimenti del caso”.

“Non sta certo a noi riconoscere la fama del dott. Giustini e del prof. Macarri, che è più che assodata - aggiunge il sindaco Alessio Terrenzi - e li ringrazio per la loro disponibilità a incontrare gli elpidiensi in un confronto diretto e senza dubbio utile per tutti. Con questo incontro proseguiamo lungo il cammino delle eccellenze per Sant’Elpidio a Mare, sul fronte sanitario: dopo la Potes e la Casa della Salute abbiamo voluto portare la salute in mezzo ai cittadini e credo che anche questo qualifichi la nostra città. Ringrazio il Centro Studi Carducci per il supporto dato nell’organizzazione dell’evento e invito la cittadinanza a partecipare”.

In questi giorni negli studi dei medici di base e presso il distretto Sanitario, la Croce Azzura e le attività commerciali del territorio saranno distribuite delle schede che verranno poi ritirate in modo tale da raccogliere domande che potranno essere poste durante la serata per avere un riscontro diretto.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Altri eventi
    I libri ai tempi del web

    una settimana di eventi


    Ancona
    dal 22/02/2020 al 26/02/2020
  • Musica Leggera
    Musicultura 2020

    al via le audizioni dal 20 febbraio al 7 marzo


    Macerata
    dal 20/02/2020 al 07/03/2020
  • Musica Classica
    Concerto in memoriam di Michael Flaksman

    con figli musicisti, colleghi e allievi


    Ascoli piceno
    24 Feb 2020
  • Musica Leggera
    Three generations

    Enrico Rava (tromba e flicorno), Leonardo Caligiuri (piano), Ares Tavolazzi (contrabbasso), Chicco Capiozzo (batteria)


    Maiolati spontini
    24 Feb 2020
  • Feste popolari
    Carnevale dei bambini

    musica, giochi e intrattenimento


    Ripatransone
    24 Feb 2020
  • Feste popolari
    Carnevale de li Paniccià

    serata danzante con Cristian & C., Cacuam in maschera


    Amandola
    24 Feb 2020

Annunci

Vai all'inizio della pagina