FERMANO - ANPOF Associazione Noi Per l’Oncologia Fermana è una OdV (Organizzazione di Volontariato) fondata nel 2015 da un gruppo di pazienti e familiari per dare sostegno al reparto Oncologia dell’Ospedale Murri di Fermo diretto dal Dottor Renato Bisonni e per sensibilizzare la Comunità sulle tematiche in ambito oncologico.
Da dieci anni l’Associazione, oltre a dare supporto alla organizzazione del sistema reparto, partecipa con dedizione e sensibilità a quella parte di attenzioni per la persona oncologica, che oggi viene definita “umanizzazione delle cure”. Ogni giorno i volontari sono presenti in reparto, vicino a coloro che vivono l’esperienza di questa malata e a chi, con grande impegno, si occupa di prestare le cure. Per questo ANPOF ha scelto di celebrare il decennale donando una serata all'insegna della leggerezza ai pazienti oncologici e loro familiari e caregivers, al personale medico e sanitario, ai volontari, ai sostenitori e a tutta la comunità del Fermano sensibile a questi delicati temi.
L’evento è stato condotto da Luca Sestili, ex speaker radiofonico, ora event manager che dal 2024 è anche Direttore Artistico dello storico “Cabaret Amore Mio” di Grottammare.
La prima parte della serata ha visto in scena Piero Massimo Macchini, attore, comico, mimo, fantasista e showman, che vanta un grande successo di pubblico sui social e dal vivo, ma soprattutto un generatore di risate genuine, con una grande dose di sensibilità: per questo ANPOF lo ha voluto con sé per questo evento.
A seguire il concerto dell’Orchestra “Insieme Per gli Altri” di Macerata che dal 2019 unisce una cinquantina di appassionati musicisti guidati dal Presidente Gianni Silvi, dal vice Dario Matteucci e dall’infaticabile Francesco Di Mauro. L’orchestra, che propone ottima musica esclusivamente a scopo benefico, in questi sei anni ha collezionato numeri da record: 234 concerti in 82 località del territorio nazionale e collaborazioni sinergiche con 139 tra Associazioni benefiche ed Enti istituzionali con raccolta fondi per circa 110.000 euro interamente devoluta alle associazioni per cui si è esibita. Ha anche prodotto un CD in 5000 copie, il cui ricavato è stato devoluto interamente alla Lega del Filo d’Oro.
L’associazione ringrazia di cuore il numeroso pubblico che ha partecipato alla serata.
PER IL 5 x Mille
Cod. fisc. 91042950443
PER DIVENTARE VOLONTARIO:
tel. 327.9458218
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PER EROGAZIONI LIBERALI
(Fiscalmente deducibili)
IBAN: IT 18I0538769452000042031422




