Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Verso le elezioni: “Un caffè con i candidati” per parlare di impresa, fisco, burocrazia, legalità, futuro

FERMANO - Un format che funziona e permette all’associazione di categoria di confrontarsi con gli aspiranti primi cittadini anche dei comuni più piccoli, in vista della tornata elettorale: con “Un caffè con i candidati” la CNA invita i candidati sindaco per un caffè, appunto, occasione per discutere insieme alcune delle tematiche più care al mondo che rappresenta, sintetizzate in un documento politico-economico stilato ad hoc. “Ringraziamo i candidati sindaco che hanno accettato tutti il nostro invito. Questa è una modalità più snella, che funziona grazie alla sua informalità, ma che allo stesso tempo è incredibilmente concreta – dicono il Presidente CNA Paolo Silenzi e il Direttore Generale Alessandro Migliore – la sperimentiamo dal 2015 per incontrare chi si candida nei centri più piccoli della nostra provincia. I candidati hanno dimostrato di apprezzare la volontà di confronto e discussione manifestata della CNA, che è capace di costruire proficui rapporti di collaborazione con le Amministrazioni Comunali ”.

Dopo i confronti in diretta radiofonica della scorsa settimana con Montegranaro e Monte Urano, presidente e direttore nei giorni scorsi hanno preso un caffè con i candidati sindaco di Amandola, Falerone, Massa Fermana, Montappone e Servigliano: per la CNA le elezioni amministrative sono un’occasione straordinaria per osservare le dinamiche della comunità locale e per un’analisi dell’economia insediata, oltre che dei problemi sociali. L’obiettivo è chiaro: riconoscere criticità, delineare scenari e ipotizzare soluzioni, con l’ambizione di produrre reazioni per il cambiamento.

Aggiungono Silenzi e Migliore: “Riteniamo che la nostra associazione possa offrire un contributo propositivo di idee, in particolare per le tematiche che abbiamo individuato: nuove politiche fiscali e di area vasta, burocrazia, legalità, responsabilità del futuro. E’ necessario agganciare le dinamiche di un nuovo sviluppo, da discutere ed individuare insieme, per riprogrammare modelli e condizioni che ci permettano di affrontare una fase che, se non di ripresa, è certamente nuova”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Anfitrione

    da Plauto. Con Gigio Alberti, Barbora Bobulova, Antonio Catania, Giovanni Esposito, Valerio Santoro, Valeria Angelozzi. Regia di Filippo Dini


    Montegiorgio
    21 Jan 2020
  • Presepi Artistici
    Presepi napoletani in mostra

    collezione degli Amici del Presepe di Ercolano


    Ancona
    dal 07/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe Artistico in movimento

    Presepe artistico meccanizzato


    Ancona
    dal 20/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe artistico meccanizzato “Benedetto XVI”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 01/03/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe tradizionale meccanizzato “Santa Casa”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepi artistici permanenti

    ore 11,30 Marciabili per le Vie del Paese, Corpo Bandistico Francesco Graziani; pranzo con lasagne dell’Immacolata (solo da asporto) in Piazza Umberto I, ore 17 Letture di Natale in Biblioteca, inaugurazione Mostra di Presepi Artistici permanenti in caratteristica grotta naturale Largo Graziani, Mercatino di Natale presso Centro Aggregazione Giovanile


    Grottazzolina
    dal 08/12/2019 al 31/01/2020

Annunci

Vai all'inizio della pagina