Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Consigliere comunale aggiunto, candidature entro il 30 ottobre. Giampieri: "Coinvolgere cittadini stranieri in vita pubblica città"

Fermo, Piazza del Popolo

FERMO - Scade il 30 ottobre il termine per presentare le proposte di candidatura per l’elezione del consigliere comunale aggiunto che rappresenterà i cittadini stranieri all'interno del Consiglio comunale di Fermo.

Secondo il regolamento, il consigliere aggiunto partecipa al Consiglio comunale, alle riunioni delle Commissioni consiliari e della Conferenza dei Capigruppo con facoltà di parola ma senza diritto di voto; è convocato secondo le stesse modalità degli altri consiglieri, riceve, per le riunioni cui partecipa, un gettone di presenza al pari dei consiglieri comunali.

Alla data delle elezioni, il candidato deve essere munito di regolare permesso di soggiorno e risiedere da almeno un anno nel Comune di Fermo. Il consigliere aggiunto viene eletto a maggioranza semplice dai cittadini extracomunitari residenti nel Comune di Fermo, maggiorenni e muniti di regolare permesso di soggiorno alla data in cui si svolgono le elezioni.

“Si tratta - dice il sindaco Paolo Calcinaro - di un percorso voluto da questa Amministrazione comunale, vista l’importanza dei tanti fermani provenienti da altre nazioni, che contribuiscono alla crescita socio-economica della Città di Fermo”.

“L’impegno da parte dei Servizi Sociali del Comune - aggiunge l’assessore ai Servizi Sociali Mirco Giampieri - è proprio quello di coinvolgere questi nostri concittadini alla vita pubblica, visto anche il contributo di idee che daranno sui temi della città".

La proposta di candidatura va presentata al Settore Servizi Sociali del Comune entro le ore 13 del 30 ottobre 2015. Per informazioni: tel. 0734.284346 - 284414.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Mostre mercato
    Riviera artigiana

    artigianato artistico


    Numana
    dal 20/06/2019 al 08/09/2019
  • Musica Classica
    Progetto Johannes Brahms

    per direttori d'Orchestra


    Pesaro
    25 Jun 2019
  • Altri eventi
    Capodarco L'Altro Festival

    cinema sociale, serata presentata dal critico cinematografico e conduttore di Hollywood Party, Dario Zonta. Degustazione delle bontà enogastronomiche locali


    Fermo
    25 Jun 2019
  • Musica Classica
    Progetto Johannes Brahms

    per direttori d'Orchestra


    Pesaro
    25 Jun 2019
  • Altri eventi
    Passaggi festival

    festival della saggistica con incontri a tema


    Fano
    dal 24/06/2019 al 30/06/2019
  • Altri eventi
    Passaggi festival

    festival della saggistica. Rassegne librarie, mostre d’arte e di fotografia, incontri con la scienza, workshop, laboratori per i più piccoli


    Fano
    dal 24/06/2019 al 30/06/2019

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina