Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Yoga Nomade sbarca a Porto Sant'Elpidio. Due giorni di convegni e workshop

PORTO SANT'ELPIDIO - Yoga Nomade a Villa Baruchello. Due giorni di convegni e workshop con operatori olistici E’ previsto per questo weekend, sabato 8 e domenica 9 giugno, l’evento “Yoga Nomade”, organizzato dal centro yoga Marche e con il patrocinio del comune di Porto Sant’Elpidio Assessorato allo sport ed al turismo. La manifestazione aprirà sabato alle ore 16 con il workshop “prana e apana”, seguito da un concerto di suoni terapeutici ed aperitivo finale alle ore 20. Nella giornata di domenica, a partire dalle 9.30, avranno luogo le sessioni di workshop con due lezioni parallele ogni ora. I lavori si concluderanno alle ore 19.

Interverranno molti esperti ed operatori olistici, i quali metteranno le loro competenze e la loro esperienza sul mondo dello yoga a disposizione di tutti i partecipanti. L’assessore allo sport ed al turismo Elena Amurri evidenzia la rilevanza dell’evento, che "si propone come un’occasione di incontro e di conoscenza del mondo dello yoga, una disciplina ricca di sfaccettature diverse che comporta per chi la pratica non soltanto un beneficio fisico ma anche e soprattutto mentale; la manifestazione si rivolge sia agli appassionati sia ai curiosi ed ai principianti, e sarà certamente una preziosa occasione per far conoscere al pubblico la bellezza di Porto Sant’Elpidio e delle sue suggestive location, come appunto la bellissima cornice di Villa Baruchello".

Tale aspetto è enfatizzato anche da Carlos Enrique Argaez, co-organizzatore dell’evento insieme a Max Gesualdi, il quale spiega che "Yoga nomade, ovvero yoga itinerante, è nato 10 anni fa con la missione di promuovere la cultura dello yoga nelle Marche; di far conoscere i nostri insegnanti ed i centri yoga della regione. Giriamo per valorizzare il territorio, ricco di strutture meravigliose e poco conosciute. Siamo stati al castello della Rancia, all’Abbadia di Fiastra, a Serrapetrona, alla mole Vanvitelliana in Ancona, nel chiostro di San Domenico a San Severino Marche, a Fabriano ed in altre città marchigiane. Lo yoga è armonia e Yoga Nomade è una grande famiglia, colorata e piena di gioia! Be happy!".

La manifestazione ha quindi uno scopo principalmente divulgativo ed educativo, visione condivisa dal centro yoga Marche che da sempre opera facendo rete con le scuole, gli insegnanti e numerosi altri soggetti del territorio.

L’ingresso ha un costo di 25 €, per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Tel. 3398172276

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Feste popolari
    Alla corte dei Conti Ubaldini

    Rievocazione storica in costume d’epoca e apertura delle Locande della Birra


    Apecchio
    15 Sep 2019
  • Musica Classica
    Festival Organistico della Marca Anconetana

    due giorni in musica tra Polverigi ed Ancona


    Ancona
    dal 14/09/2019 al 15/09/2019
  • Feste popolari
    Raval family village

    grandi grigliate, ottimi drink, concerti, mercatini, video, mobilità, spettacoli e djset


    Ancona
    dal 13/09/2019 al 15/09/2019
  • Feste popolari
    Festa di San Giuseppe da Copertino

    ore 18,30 concerto bandistico (atrio palazzo comunale), street food con stand gastronomici (Balconatadi Piazza Nuova), presentazione della U.S. Osimana (Piazza del Comune)


    Osimo
    15 Sep 2019
  • Mostre mercato
    Mercanti in Pesaro

    antiquariato, modernariato e collezionismo


    Pesaro
    15 Sep 2019
  • Altri eventi
    Presentazione del libro "Al femminile"
    Corinaldo
    15 Sep 2019

Annunci

Vai all'inizio della pagina