Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Tradizionale cena di saluto con gli espositori del Mercatino del Giovedì

FERMO - Giovedì 29 agosto sarà il nono e ultimo appuntamento dell’edizione 2019 del Giovedì fermano con il Mercatino dell’Antiquariato e dell’Artigianato, che quest’anno ha celebrato la trentasettesima edizione con il record di 343 giovedì di esposizione dalla nascita. Ancora una volta la manifestazione ha colto nel segno nell’animare il centro storico della città, già dal primo pomeriggio, con importanti presenze di visitatori locali e turisti che hanno affollato la città e le strutture museali dal pomeriggio fino a notte.

Nove sono stati gli appuntamenti estivi di questa manifestazione che possiamo paragonare a 9 Notti Bianche per l’enorme movimentazione culturale ed economica che riesce ogni anno a creare con impegno, cura e professionalità il Comitato Organizzatore. Sarà oggi ancora un giorno utile anche per affiacciarsi dal passetto della Biblioteca comunale con la possibilità di visitare la restaurata Sala del Mappamondo e la Natività del Rubens. Visite guidate al Tetaro dellAquila e alle Cisterne Romane.

Come consuetudine, il Comitato Permanente organizzerà una cerimonia di saluto, a chiusura di questa edizione, con una cena per tutti gli espositori alle ore 24,00 in Piazza del Popolo alla presenza del Sindaco. Questo momento di incontro è unico nel panorama dei mercatini che si realizzano in Italia, e la partecipazione dei tanti espositori sancisce un rapporto di vera familiarità che si è creato, nei tanti anni della manifestazione, con l’organizzazione e la città.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Leggera
    Musicultura 2020

    rinvio del secondo week end di audizioni live del Festival previste da domani 27 febbraio fino al 1 marzo al Teatro Lauro Rossi di Macerata


    Macerata
    dal 20/02/2020 al 07/03/2020
  • Feste popolari
    Carnevale Monturanese

    appuntamento martedì 25 febbraio e domenica 1 marzo nel centro storico di Monte Urano


    Monte urano
    dal 25/02/2020 al 01/03/2020
  • Feste popolari
    Una domenica andando a polenta

    14 anniversario della riscoperta del mays ottofile di Roccacontrada, e della sua farina macinata a pietra e altre specialità del territorio


    Arcevia
    dal 02/02/2020 al 08/03/2020

Annunci

Vai all'inizio della pagina