Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Torna la Fiera di San Serafino, Montegranaro ritrova la sua normalità

Il sindaco Endrio Ubaldi

MONTEGRANARO - Come vuole la tradizione, dopo la sospensione forzata dello scorso anno a causa dell’emergenza pandemica, nella giornata del 12 ottobre, dedicata alla commemorazione di San Serafino, il santo patrono della Città di Montegranaro, sarà organizzata l'omonima sentitissima fiera. Il centro storico e le zona limitrofe si trasformeranno con colori e profumi in una grande isola pedonale per accogliere le oltre centoventidue bancarelle di prodotti alimentari e non alimentari.

“Dopo la fase più difficile del Covid, quest’anno si riparte con la Fiera di San Serafino – afferma il Sindaco neo eletto Endrio Ubaldi – per entrare nel vivo dei festeggiamenti patronali. La fiera, infatti, rivela l’autenticità del territorio e le sue eccellenze e, da sempre, rappresenta un appuntamento molto partecipato in grado di attirare in città un gran numero di visitatori.

La novità più bella è riservata ai bambini che dalle ore 10:00 avranno a disposizione Piazza Mazzini per trascorrere un’intera giornata di festa. Grandi e piccini potranno cimentarsi in appassionanti gare di abilità e precisione grazie al parco giochi che verrà allestito nel cuore del centro storico. Sarà un momento di aggregazione e condivisione, con un’attenzione anche al mondo del sociale, dell’associazionismo e del volontariato grazie alla presenza gradita degli ospiti del Dipartimento di Salute Mentale che allestiranno la mostra di fotografia “ Espressione e colore”, della Croce Gialla e del Rotary Club di Montegranaro che, attraverso un’unità mobile posizionata su Viale Gramsci e la presenza di personale specialistico, presenterà una giornata di prevenzione su una patologia seria e delicata”.

La fiera si svolgerà per tutto il giorno, dalle ore 8:00 alle 19:00, nel rispetto della normativa in materia di certificazione verde Covid-19 e chi vorrà vistarla dovrà obbligatoriamente mostrare il lasciapassare vaccinale (Green Pass) in caso di controllo, indossare la mascherina e mantenere le distanze di sicurezza, oltre che igienizzare le mani come di consueto.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

Vai all'inizio della pagina