Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Puntare sulla Cultura per la ripartenza di un territorio. Inizia la rassegna di presentazione di libri ad Altidona con vista mare

ALTIDONA - La piccola Altidona si propone come punto di riferimento culturale di un territorio che ha necessità di ripartire, una volontà di riassegnare un valore sociale ma anche economico a questo elemento fondante della comunità. Per questo motivo nonostante le difficoltà del momento, l'Amministrazione Comunale di Altidona in collaborazione con la pro-loco altidonese ha organizzo la terza edizione della rassegna di presentazione di libri "Terrazza vista mare" Libri, Parole ed Emozioni. < La partecipazione e l'attivazione di una vita culturale è condizione fondamentale per lo sviluppo di società democratiche, coese e consapevoli e quindi non si tratta semplicemente di un piacere, c’è anche un’importante funzione pedagogica e sociale.> afferma il Sindaco di Altidona Giuliana Porrà < Non è stato facile, ma ci siamo impegnati per offrire un cartellone estivo che potesse offrire qualità e tranquillità ai nostri concittadini e turisti>. La terrazza del teatro è pronta ad accogliere questa nuova edizione, la frase scelta per rappresentare quest'anno è: "Leggere libri è il gioco più bello che l’umanità abbia inventato" Terza edizione della rassegna: "Terrazza vista mare"libri / parole / emozioni, promossa dall'Amministrazione Comunale di Altidona in collaborazione con la Proloco di Altidona e Associazione Centro Storico presso Altidona ( centro storico ) Piazza Teatro Comunale, appuntamento alle ore 21,30.

Prima serata, Giovedì 23 luglio con il libro "SI PARTE CON ERIKA" dell'autrice e travelblogger Erika Mariniello, nata in Brianza ma Marchigina di adozione. Viaggiatrice e curiosa fin da piccola, le sue esperienze come giornalista sono numerose: dalla tv alla radio, passando per riviste specializzate di carta e online. Nel libro racconta le principali esperienze di viaggio che ha vissuto nella penisola italiana ed alcune anche marchigiane. Erika è un volto del programma “Weekend”, programma di viaggi, dove consiglia dove e come passare un fine settimana, in onda su Marcopolo tv. Con lei sul palco Simone Giaconi di Giaconi Editore, una piccola ma importante casa editrice marchigiana.

Secondo appuntamento Giovedì 30 luglio, con la raccolta: "L'AMORE AI TEMPI DEL #CORONAVIRUS", sul palco 2 delle autrici Christina B. Assouad e Eliana Enne. Che saranno accompagnate da Meri Marziali, presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Marche. Per finire, Giovedì 6 agosto, presentazione della raccolta di poesie "PORTO UN NOME PAGANO" della giovane poetessa Venusia Marconi, al suo fianco sul palco Enrico Piergallini, poeta, scrittore e sindaco di Grottammare. Durante la serata lettura recitata di alcune poesie a cura dell'attore Fabrizio Pagliaretta. Un calendario ricco e variegato, immaginato dal direttore artistico Paolo Concetti, che crede fortemente nell'importanza di questi piccoli eventi diffusi nel nostro territorio.

L'INGRESSO è LIBERO, si consiglia i prenotare al numero 3315922270

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

  • Varie  Jesi - Chiedo se qualcuno si è trovato in questo posto n...
  • Operai  Porto recanati - SE anche i tuoi valori sono: ambizione, seriet...
  • Libri  Ascoli piceno - Vendo le seguenti serie manga complete: Rave ...
  • Operai  Macerata - Sono un ragazzo di 38 anni cerco qualsiasi lavoro ...
  • Auto  Macerata - a benzina, anno 2006, Km 78.000, vendo causa inuti...

Vai all'inizio della pagina