PORTO SAN GIORGIO - “Sanremo Rewind – dal mare della Liguria a quello di Porto San Giorgio” apre la settimana di eventi che si concluderà con il concerto di Mr.Rain
La “Festa del mare 2025” apre i battenti lunedì 11 agosto, alle ore 21, con un viaggio nella musica italiana, ma soprattutto nella musica del Festival di Sanremo, kermesse che ha visto cambiare l’Italia, i suoi costumi, le sue abitudini. “Sanremo Rewind” è uno spettacolo ideato e messo in scena dall’associazione culturale +Artisti APS, attiva dal 2023 nel fermano, con spettacoli di vario genere, anche a sfondo sociale, in particolare contro la violenza sulla donna.
Con “Sanremo rewind” si partirà da Nilla Pizzi per arrivare ad Olly, passando per i colossi della musica d’autore.
Nel corso degli anni al Festival ci sono stati brani che sono diventati la colonna sonora delle nostre vite, cristallizzati nella memoria e legati a doppio filo con i nostri ricordi più emozionanti. “Sanremo Rewind” vi farà cantare a squarciagola sotto al palco, vi farà ridere ed emozionare; a condurvi in questo viaggio saranno Niki Romagnoli (che si è occupato anche degli arrangiamenti) alle tastiere, Matteo Salvucci alla batteria, Andrea Di Lupidio al basso, Eddy Giunchi alle chitarre, accompagnati dalle voci di Giuseppina Gazzella, Daniela Poli e Matteo Falone.
L’appuntamento è quindi in Piazza Matteotti, a Porto San Giorgio, per le ore 21; vi aspettiamo in tanti, l’ingresso è gratuito!