MONTEGRANARO - Venerdì 29 marzo, a partire dalle ore 21.30, il Teatro La Perla di Montegranaro ospiterà “Tra musica e poesia”, un viaggio emozionale attraverso i capolavori della musica d'autore italiana. Un'altra importante tappa per questo spettacolo ormai consolidato, scritto e diretto da Diego Quaranta, che darà agli spettatori la possibilità di riascoltare brani di cantautori italiani, vere perle poetiche che unite a componimenti musicali di grande livello, danno luogo a canzoni che hanno fatto la storia e che hanno segnato momenti importanti.
Lo spettacolo è un connubio tra varie arti, ovviamente con tanta musica, ma arricchito da video e moda: sul palco, infatti, verranno mostrate creazioni a tema con le canzoni, curate dagli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Ancona, il Poliarte. Inoltre, Leonardo Tosoni darà spunti di riflessione con le sue curate introduzioni ai temi.
Oltre al chitarrista e cantante Diego Quaranta, protagonisti della serata saranno Annalisa Marcucci (voce), Beatrice Belleggia (voce), Tullio Gualtieri (tastiere), Andrea Zak Zaccari (basso) e Luca Orselli (batteria). L'ingresso è di 10 euro (per under 25 ridotto 5 euro).