Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

La grande festa di TAM per i suoi primi 20 anni

Chiara Civello

FERMANO-MACERATESE - Premessa: quella che state per leggere è solo una parziale ricostruzione del cartellone che segna il ventennale di TAM Tutta un'Altra Musica. Perché si tratta - e non poteva essere diversamente, conoscendo il progetto da ideato da Giambattista Tofoni - di un cartellone in continuo aggiornamento, contaminato da sonorità tra le più disparate, e sempre più itinerante.

La partenza, infatti, segna una nuova, importante collaborazione: nel percorso di TAM si inserisce anche il Comune di San Ginesio, già protagonista negli ultimi anni con una programmazione musicale di altissimo livello. Fino ad aprile saranno 7 gli eventi che verranno ospitati tra il Teatro Leopardi e l'Auditorium Sant’Agostino: l'unica tappa marchigiana di Umberto Maria Giardini (16 gennaio), il tributo a Mercedes Sosa da parte di Ginevra di Marco (29 gennaio), l'esibizione degli ORK (7 febbraio), lo spettacolo “Senza guida - Narrazioni d’avventure Nomadi” con Maurizio Serafini e David Cervigni (20 febbraio), la performance “Vdb23 Storie di un suonatore indipendente” di Gianni Maroccolo (27 febbraio), l'attesissimo ritorno dei Calibro 35 (6 marzo) ed il concerto per pianoforte ed archi di Fabio Capponi (10 aprile). Prosegue anche la partnership con gli Amici della Musica di Montegranaro per la Stagione Concertistica.

Domenica 17 gennaio nuovo appuntamento, all'Auditorium Officina delle Arti, con il Quartetto d'Archi delle Marche. Il 31 gennaio si ritorna al Teatro La Perla per un vero evento: il concerto di Francesco Di Rosa con l'Orchestra Filarmonica Marchigiana su musiche di Vivaldi, Lebrun, Mozart e Jarrett. Sabato 13 febbraio sarà la volta della rassegna “Giovani Promesse”, realizzata in collaborazione con il Conservatorio "Pergolesi" di Fermo, ospitata all'interno dell'Auditorium veregrense e che verrà replicata anche il 5 marzo. Nel mezzo, domenica 28 febbraio, sempre all'Auditorium, il violoncellista Enrico Dindo si esibirà con un repertorio incentrato sulla figura di Johann Sebastian Bach.

Si arriva al 20 marzo, con il concerto di Alexander Lonquich e Il Colibrì Ensemble al Teatro La Perla. Un duplice, straordinario appuntamento targato TAM anche per il Teatro comunale di Porto San Giorgio: giovedì 28 gennaio con Chiara Civello, Alfonso Deidda ed il loro spettacolo “Canzoni”; il 17 marzo con il ritorno di Tuck & Patty, sempre protagonisti in terra marchigiana. A febbraio partirà anche la nuova stagione musicale di Monte Urano. Si comincia giovedì 11 con Enzo Avitabile, per arrivare a lunedì 7 marzo quando, sul palco del Teatro Arlecchino, saliranno lo scrittore Erri De Luca ed il Canzoniere Grecanico Salentino. Il 7 aprile sarà il turno dell'Ensemble di Corni dell'Orchestra della Scala, mentre il 14 aprile si chiuderà con Ambrogio Sparagna e l'Orchestra Popolare Italiana per una serata all'insegna della Taranta.

www.tam.it

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Lebensraum

    a cura di Jakop Ahlbom Company


    Ancona
    18 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Anna dei Miracoli

    con Mascia Musy. Regia di Emanuela Giordano


    Corinaldo
    18 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Addams in love

    a cura del Gruppo Teatro in Bilico. Regia di Giulia Giontella


    Matelica
    18 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Parterre de rois

    con Cinzia Dominguez


    Montappone
    18 Jan 2020
  • Teatro Ragazzi
    Le favole della saggezza

    a cura della Compagnia I Teatrini


    Montegranaro
    18 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Ho perso il filo

    con Angela Finocchiaro


    Pollenza
    18 Jan 2020

Annunci

Vai all'inizio della pagina