Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Aperto un punto di promozione turistica della Cavalcata in Piazza del Popolo

Maggiore visibilità per la Cavalcata dell’Assunta. Da giovedì 16 luglio è attivo nei locali in Piazza del Popolo, sotto la torre dell’orologio (messi gratuitamente a disposizione dal sig. Tascini), in concomitanza con il mercatino, un punto informativo con cui turisti e visitatori potranno conoscere la rievocazione storica attraverso materiale informativo, video, abiti simbolo da far indossare ai turisti per le foto ricordo negli angoli più suggestivi della città.

I locali sono stati aperti al pubblico nella giornata odierna, alla presenza delle autorità cittadine.

La Cavalcata sbarca in Piazza, luogo di importante portata turistica. Questo punto informativo, testimonianza della rapidità fra il pensare ed il concretizzare, rappresenta un tassello che mancava e che abbiamo voluto inserire – ha dichiarato il Sindaco e Presidente della Cavalcata Paolo Calcinaroproprio per mettere i numerosi visitatori che vengono ad ammirare le bellezze della città nelle condizioni di poter conoscere un evento che Fermo ha nel suo Dna, che si celebra tutto l’anno e non solo d’estate. Un ringraziamento al sig. Tascini che ha messo a disposizione i locali”.

“Vorrei sottolineare che questo punto informativo era necessario - ha aggiunto l’Assessore al Commercio, con delega alla Cavalcata, Mauro Torresi. Perché in una città di storia e cultura che si rispetti questo tipo di servizio è il minimo che si possa dare per farle promozione”.

“Con questo progetto – ha dichiarato il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Francesco Trasatti - cominciamo già a respirare l’aria di Cavalcata. E’ un segno di attenzione verso un evento di cui la Città è fortemente e giustamente intrisa per motivi culturali, religiosi ed identitari. Dalle proprie radici storiche una comunità trae principi per il futuro: e questo Fermo vuole fare”.

Fra i presenti, il Presidente del Consiglio Comunale Lorena Massucci ed il vice Presidente della Cavalcata Remo Giacobbi.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Leggera
    La Crus

    "Mentre le ombre si allungano"


    Ascoli piceno
    24 Jan 2020
  • Musica Leggera
    Niccolò Fabi
    Ancona
    24 Jan 2020
  • Musica Leggera
    La Crus

    "Mentre le ombre si allungano"


    Ascoli piceno
    24 Jan 2020
  • Musica Classica
    Anima Russa: Cajkovskij - Sostakovich

    FORM - Orchestra Filarmonica Marchigiana, Direttore Alessandro Bonato. Violoncello Miriam Prandi. Musiche di Cajkovskij, Sostakovich


    Jesi
    24 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Radical grezzo

    di e con Piero Massimo Macchini


    Sirolo
    24 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Misery

    di William Goldman. Con Arianna Scommegna e Filippo Dini


    Ancona
    dal 22/01/2020 al 26/01/2020

Annunci

Vai all'inizio della pagina