MONTE SAN PIETRANGELI - Sabato 27 luglio, alle ore 21.30 in piazza Umberto I a Monte San Pietrangeli, si terrà il tradizionale concerto estivo del Corpo Bandistico “Mauro Cecchini” diretto dal maestro Paolo Bisconti.
Quest’anno la formazione musicale propone la particolarità di un concerto insieme al corpo bandistico “Ottavio Bartolini” di Monte San Giusto, diretto dal maestro Mauro Stizza. Una formazione quindi “interprovinciale” di circa 60 elementi per un concerto di sicuro successo e gradimento per il pubblico.
«Siamo reduci da un anno molto importante per noi – commenta Luca Fiorelli, presidente del Corpo Bandistico “Cecchini”. Lo scorso anno abbiamo festeggiato, credo degnamente, i 150 anni della nostra storia con tante manifestazioni, dal raduno bandistico nazionale al concerto con Paolo Fresu, dalla presentazione del libro sulla nostra storia al Gran Galà di dicembre. Tutte le energie le abbiamo impegnate per ricordare un evento importante. Da quest’anno riprendiamo la nostra attività “ordinaria” ma proponendo sempre qualcosa di nuovo. Dalla pluridecennale collaborazione con la vicina banda di Monte San Giusto è nata questa idea: una grande banda costituita dall’unione delle due formazioni di Monte San Pietrangeli e Monte San Giusto per una doppia data di concerti. Suoneremo, infatti, sabato 27 luglio alle ore 21.30 a Monte San Pietrangeli e replicheremo il 4 settembre a Monte San Giusto. Una bella esperienza che sigilla ancor di più l’ottimo rapporto tra le due bande e certamente una serata particolare il pubblico che vorrà venire ad ascoltarci”.
Ingresso libero