Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Rilancio economico: incontro con messicani e tedeschi

FERMANO - Interessante momento di incontro per il settore dell’agroalimentare—moda e pelletteria con alcuni buyer messicani, da un lato e dall’altro la presenza di operatori turistici tedeschi alla scoperta degli angoli più suggestivi del territorio che ha coinvolto venti aziende dell’agroalimentare, diciassette della moda in vetrina all’Hotel Royal per presentare i propri prodotti a diversi buyer office di catene e grande magazzeni messicani. Ospiti, come accennato, anche dieci tour operator tedeschi per scoprire il territorio e incontrare nuovi partner turistici locali. L’incoming è stato finanziato dalle Camere di Commercio di Fermo e Ancona, con il supporto organizzativo dell’Azienda Speciale Marchet.

In Messico ci sono molte opportunità per le imprese esportatrici italiane e a seguito della forte crescita economica degli ultimi anni, si stanno aprendo spazi di vendita interessanti in settori ancora poco esplorati come Food&Beverage, tessile e abbigliamento. Visto il grande interesse registrato dal sistema camerale, da parte delle imprese locali che si sono candidate a partecipare agli incontri, ma non sono state selezionate, si sta valutando di organizzare successivi appuntamenti informativi-formativi e di opportunità di business sul mercato messicano.

Ed eccoci al turismo con i dieci tour operator tedeschi alla scoperta il territorio per incontrare nuovi partner turistici locali. L'Italia è ancora la meta più desiderata per i tedeschi e il nostro territorio cerca di attrarre quella parte di turisti alla ricerca di alta qualità della vita, creatività e prelibatezze enogastronomiche. Guardando i dati forniti dall’Enit, nel 2018 le prenotazioni dell’83,3% degli operatori tedeschi verso l’Italia sono in aumento e quello che cresce in particolare è la tendenza positiva per il cicloturismo e per il boom sull’e-bike; le bicilette elettriche con pedalata assistita.

Agli operati impegnati nei B2B ha fatto visita il presidente della Camera di Commercio di Fermo, Graziano Di Battista che si è complimentato con tutti loro e li ha spronati ad essere presenti sui mercato internazionali. “Insieme alla Camera di Ancona e Marchet messo insieme questo progetto che va nella direzione di supportare le nostre realtà turistiche, dell’agroalimentare e della moda. Il nostro territorio va apprezzato. Portare da noi tour operator e buyer per promuovere integralmente il territorio è cosa che ci ha sempre visti impegnati. Oggi abbiamo anche grandi catene messicane che stanno apprezzando la qualità delle nostre eccellenze - ha finito Di Battista - e delle piccole e medie imprese dei settori oggi in vetrina che stanno crescendo”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Feste popolari
    Alla corte dei Conti Ubaldini

    Rievocazione storica in costume d’epoca e apertura delle Locande della Birra


    Apecchio
    15 Sep 2019
  • Musica Classica
    Festival Organistico della Marca Anconetana

    due giorni in musica tra Polverigi ed Ancona


    Ancona
    dal 14/09/2019 al 15/09/2019
  • Feste popolari
    Raval family village

    grandi grigliate, ottimi drink, concerti, mercatini, video, mobilità, spettacoli e djset


    Ancona
    dal 13/09/2019 al 15/09/2019
  • Feste popolari
    Festa di San Giuseppe da Copertino

    ore 18,30 concerto bandistico (atrio palazzo comunale), street food con stand gastronomici (Balconatadi Piazza Nuova), presentazione della U.S. Osimana (Piazza del Comune)


    Osimo
    15 Sep 2019
  • Mostre mercato
    Mercanti in Pesaro

    antiquariato, modernariato e collezionismo


    Pesaro
    15 Sep 2019
  • Altri eventi
    Presentazione del libro "Al femminile"
    Corinaldo
    15 Sep 2019

Annunci

Vai all'inizio della pagina