Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

pennente prova2

Fatturazione elettronica per Pubblica Amministrazione, giovedì 16 a Montegranaro seminario informativo della CNA

FERMO - Dal 31 marzo 2015 la fatturazione elettronica è diventata obbligatoria per tutta la Pubblica Amministrazione. Dai tre mesi successivi, le PA non potranno più procedere al pagamento, neppure parziale, fino all’invio del documento in forma elettronica.

Per fornire informazioni in materia, la CNA Provinciale di Fermo organizza per giovedì 16 aprile, alle 18 a Montegranaro, nella sala riunioni della Cooperativa Kuferle (via Fermana Sud, n.34), il seminario gratuito “Reverse charge, Split Payment, fatturazione elettronica – Mepa – Informazioni sugli appalti per lavori, beni e servizi”.

Gli utenti coinvolti nel processo di fatturazione elettronica sono tutti gli operatori economici, cioè i fornitori di beni e servizi verso le PA, obbligati alla compilazione/trasmissione delle fatture elettroniche e all’archiviazione sostitutiva prevista dalla legge. Questo provvedimento interessa quindi molte imprese clienti e associate a CNA. Inoltre, per alcuni settori e tipologie di beni e servizi, tutta la Pubblica Amministrazione è obbligata ad effettuare i propri acquisti tramite il portale elettronico MEPA.

Dopo i saluti delle autorità presenti, si alterneranno gli interventi di Silvia Cipollitti e Michela Rossi: MEPA, Fatturazione elettronica, AVCPass e Comunicazione sugli appalti; Davide Cherubini: aggiornamenti sul Reverse Charge.

Info e prenotazioni: segreteria organizzativa CNA Fermo, tel. 0734.600288.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

Vai all'inizio della pagina