Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

“Digital Way” parte seconda: lunedì a Porto San Giorgio il secondo seminario del progetto di CNA Fermo per la digitalizzazione delle imprese

PORTO SAN GIORGIO - “Digital Way, la strada giusta per la tua impresa” si fa in tre: giunto alla quinta edizione, il progetto dedicato alla digitalizzazione delle imprese targato CNA Fermo quest’anno si sviluppa su tre date (l’esordio lo scorso 18 novembre a Fermo nella Sala dei Ritratti), coinvolgendo Fermo, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio. Obiettivo: fornire agli imprenditori strumenti, aggiornamenti, novità e spunti per procedere sempre più spediti sulla strada della digitalizzazione.

#scenario, #formazione, #esperienze le tre parole chiave dell'edizione 2019 che ruota attorno al concetto di turismo, organizzata con il sostegno della Camera di Commercio delle Marche e del confidi Uni.Co, con il patrocinio di Marca Fermane e delle Amministrazioni Comunali coinvolte. Gli eventi interessano operatori economici coinvolti a vario titolo nell’accoglienza turistica: dai balneatori alle strutture ricettive, passando per l’agroalimentare, fino all’artigianato artistico e alla moda. All’idea del turismo esperienziale, si affiancano eventi con l’obiettivo di formare, mettere in connessione e sostenere gli operatori e le categorie interessate. Il secondo appuntamento del programma di “Digital Way” è per il 25 novembre, alle 9.30, alla Sala Castellani di Porto San Giorgio. A tema un approfondimento sulle reti di relazioni insieme a Luigi Paladini, esperto nella costruzione di reti di business; seguirà un focus sulla promozione del territorio con la best practice testimoniata da Emanuele Camilli e Marco Cicconi dell’Associazione Picenum Tour, mentre la fotografa Marilena Imbrescia offrirà l’opportunità ai presenti di confrontarsi con un piccolo workshop fotografico dal titolo “Il miglior punto di vista”.

La chiusura dell’edizione 2019 è in programma per il 2 dicembre a Villa Baruchello con il terzo seminario: “Homo Faber, il progetto di turismo responsabile di CNA Marche”, sarà presentato da Marco Cocciarini, CEO di Globe Inside, mentre Giulia Smerilli dell’Agenzia Grafica Blidi illustrerà alle imprese gli strumenti di promozione e comunicazione del brand artigiano. La best practice sarà testimoniata dall’Associazione Marca Fermana, con le attività svolte da MarcainBus e l’app SmartMarca.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

Vai all'inizio della pagina