Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

"Un libro contro il Coronavirus": anche Zefiro Editore aderisce e dona il rivacato al Comune di Fermo

Carlo Pagliacci

CULTURA - Parte dall’Umbria la campagna "Un libro contro il Coronavirus" e si tratta di un'iniziativa che ad oggi coinvolge sette case editrici provenienti da diverse regioni italiane: Pièdimosca edizioni (Perugia), Bertoni Editore (Perugia), Masciulli Edizioni (Pescara), Lupieditore (Sulmona), Alessandro Polidoro Editore (Napoli), Giacovelli Editore (Bari) e Zefiro Edizioni (Fermo). Dunque, anche la realtà fermana guidata da Carlo Pagliacci ha scelto di esserci e, ad aprile, acquistando un libro si potrà dare un sostegno concreto ai sanitari, agli enti e alle organizzazioni impegnate nell’emergenza Coronavirus. Otto i titoli selezionati per l'iniziativa:

? CORRERE OLTRE ME, di Samuela Baiocco ? LAVORI DIVERSAMENTE UTILI, di Oberdan Cesanelli ? CUCINA PERCHÉ TI VUOI BENE, di Dott.ssa Edy Virgili - Biologa Nutrizionista e Tiziana Vitale ? LA GAZZA LADRA, di Abdulghani Makki e Corrado Virgili ? IL FRUTTO DEL PARADISO, di Abdulghani Makki e Paolo Pagliacci ? LA GUERRA DI NINA, di Carla Chiaramoni e Michela Quadrini ? L’UOVO DI CAVALLA, di Antonio De Signoribus ? PER AMORE DI NAMI, di Maurizio De Giovanni

Per accompagnare i lettori in questo tempo quotidiano sospeso, tante pagine diverse con storie, racconti che affondano le loro radici nella tradizione popolare, ricette e consigli utili, ma anche una fiaba che arriva dall'Oriente, quella scritta da Abdulghani Makki, recentemente scomparso, e che, partendo da una leggenda del mondo arabo incentrata sul melograno, porta un messaggio di pace e di speranza che unisce culture e tradizioni diverse. Ed è con questo spirito che oggi anche sette case editrici hanno deciso di scendere in campo, coinvolgendo i loro lettori. Come si può partecipare e procedere all'acquisto?

"Potete richiedere i libri direttamente a Zefiro - spiega Carlo Pagliacci - all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inviandoci un ordine di prenotazione. Vi daremo poi le indicazioni per il pagamento e la spedizione all’indirizzo che ci indicherete. L’acquisto di questi libri è possibile anche tramite piattaforme digitali (ad esempio IBS), tuttavia chiariamo che al momento, per evitare qualsiasi rischio di contagio al nostro staff, abbiamo bloccato le spedizioni. Pertanto, sulle piattaforme digitali i libri potrebbero risultare non disponibili. Ci impegnamo, non appena le condizioni lo renderanno possibile, ad inviare i libri acquistati. Grazie per la solidarietà, grazie per la comprensione. L’importo di beneficenza maturato dalle vendite dei libri sarà raddoppiato dalla casa editrice Zefiro che metterà a disposizione la medesima cifra. L’ente cui andrà il ricavato di questa iniziativa è il Comune di Fermo che ha attivato una specifica raccolta fondi per sostenere le fragilità sociali cittadine".

Devi effettuare il login per inviare commenti
Club Incontri

Annunci

Vai all'inizio della pagina