Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Tornano gli appuntamenti con il Nuovo Cinema Cunicchio

SANT’ELPIDIO A MARE – Dopo il trailer promozionale “made in Sant’Elpidio a Mare” realizzato nei giorni scorsi con volti e voci elpidiensi, è ai nastri di partenza la quarta edizione della rassegna estiva "Nuovo Cinema Cunicchio" organizzata dal Circolo del Cinema "Metropolis" in collaborazione con Osi e col patrocinio dell'Assessorato alla Cultura.

Una rassegna che è diventata una tradizione per l’estate elpidiense e che propone otto proiezioni tutti i lunedì, dal 20 giugno al 2 agosto con inizio alle ore 21.30 al Cortile Cunicchio.

“Verranno proposte pellicole di grande successo che hanno vinto l'Oscar come "Il ponte delle spie", "La Grande scommessa", il cartone Disney "Inside out" – ha detto Andrea Cardarelli, del Circolo del Cinema Metropolis nel presentare la rassegna - commedie brillanti e surreali come "Perfetti sconosciuti", "Dio esiste e vive a Bruxelles" ma anche un gran classico Disney come "La spada nella roccia". Quest’anno saranno proposte due chicche con l'apertura di lunedì 20 giugno con il film "Come saltano i pesci" alla presenza dell'attore marchigiano Simone Riccioni e del regista Alessandro Valori nonché la tappa della rassegna itinerante Visioni Vibranti martedì 1 Agosto con il film "Faber in Sardegna & L'ultimo concerto di Fabrizio De Andrè" cui seguirà un omaggio live a quest’ultimo. Altra novità: si è pensato di affidare la presentazione dei film agli spettatori, tramite candidature on line. Un'idea nuova come il video di promozione della rassegna creato ad hoc e pubblicizzato nei social network che dona ulteriore freschezza e particolarità alla rassegna”.

Il biglietto di ingresso è di quattro euro.

“Torna una rassegna molto apprezzata in città – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – ed anche quest’anno le proposte vanno nella direzione di accontentare grandi e piccoli. Si tratta di una rassegna che arricchisce la programmazione degli eventi estivi e che quest’anno propone anche delle novità. L’idea di girare un trailer promozionale per il Cinema Cunicchio usando volti elpidiensi è stata davvero originale così come originale è stata quella di selezionare dei presentatori d’eccezione, direttamente tra gli spettatori. Ringrazio il Circolo Metropolis nella persona di Cardarelli e gli amici dell’Osi per l’entusiasmo con cui hanno proposto e tornano a proporre la rassegna, così come per le nuove idee messe in campo”.

“Le proposte in programma sono tutte molto interessanti – aggiunge l’Assessore alla Cultura Stefania Torresi – l’ambientazione piace e se ne è avuta prova nelle precedenti edizioni. Il cinema sotto le stelle ha sempre avuto un ottimo riscontro e sono certa che anche quest’anno sarà così”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Altri eventi
    I libri ai tempi del web

    una settimana di eventi


    Ancona
    dal 22/02/2020 al 26/02/2020
  • Musica Leggera
    Musicultura 2020

    al via le audizioni dal 20 febbraio al 7 marzo


    Macerata
    dal 20/02/2020 al 07/03/2020
  • Teatro e Danza
    Catastrofi e nuovi mondi

    "Cercasi Silvia disperatamente". Lezione-spettacolo su Giacomo Leopardi. Con Cesare Catà


    Ascoli piceno
    26 Feb 2020
  • Musica Classica
    Montesaxnovofestival

    "winter edition" dall'8 al 28 febbraio


    Ostra vetere
    dal 08/02/2020 al 28/02/2020
  • Feste popolari
    Carnevale Monturanese

    appuntamento martedì 25 febbraio e domenica 1 marzo nel centro storico di Monte Urano


    Monte urano
    dal 25/02/2020 al 01/03/2020
  • Musica Classica
    Stagione musicale - Aspettando la primavera

    a Fermo strepitosi concerti


    Fermo
    dal 09/02/2020 al 29/03/2020

Annunci

Vitali - Novembre 2019

Vai all'inizio della pagina