Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Territorio e enogastronomia: la bellezza di Fermo postata da 20 blogger nell'ambito del progetto "La cuspide della triade sacra"

FERMO - Grande vetrina per Fermo sui social. In particolare su Instagram grazie ai 20 blogger provenienti da tutta Italia che nello scorso fine di settimana hanno visto, ammirato, fotografato e postato le bellezze della città, promuovendo e facendone girare l’immagine in tutto il mondo. Il Blog Tour, coordinato da Emanuele Luciani di Galee Sibilline, si è svolto nell’ambito del progetto e della rassegna enogastronomica “La cuspide della triade sacra”, costituita da olio, vino e cereali, realizzata all’interno del bando regionale “Dalla Vigna alla tavola”, con il contributo della Regione Marche, che vede insieme 10 ristoranti, per altrettante serate e cene a tema, 21 cantine, 3 imprese turistiche (Galee Sibilline, Ctf Travel, Discover Marche) e 3 associazioni (Associazione Sommelier AIS, Associazione cuochi Provincia di Fermo, Laboratorio Piceno Dieta Mediterranea). Sono 500 mila complessivamente i follower dei blogger, fra cui anche quelli di Igers Marche, che hanno visitato Fermo, blogger che hanno fatto almeno 50 post ciascuno, realizzando un totale di ben 4 milioni di visualizzazioni.

“Sono molto grata a questo progetto che sta facendo parlare e vedere il meglio ed il buono del nostro territorio attraverso il buon vino, il cibo e le bellezze culturali e turistiche che ci caratterizzano – ha detto l’assessore al turismo Annalisa Cerretani. La visita di questi blogger da tutta Italia per parlare, immortalare e postare Fermo, oltre che renderci felici ci fa riflettere sull’importanza e sulla forza della promozione attraverso i nuovi strumenti come i social, che possono veramente raggiungere in poco tempo l’intero pianeta e mettere in vetrina quanto il territorio sa offrire, incuriosendo e stimolando prossimi flussi turistici”.

Il progetto, partito il 9 ottobre con rispettivamente le cene al Gambero di Porto S, Elpidio, alla Trattoria Lorè a Porto San Giorgio, alle Grottacce a Porto S. Elpidio e all’Acquarello a Lapedona, proseguirà con i prossimi appuntamenti e le cene a tema: il 22 ottobre al Gran Caffè Belli a Fermo con edu wine, il 23 al Ristorante la Corte, sempre a Fermo, con la cena rinascimentale, il 24 a tavola con l’antica Roma alle Loggette a Falerone, il 29 ottobre la cena nutraceutica da Orsolina a Fermo, il 5 novembre Dante e il Vino allo chalet Il Grillo a Fermo e l’8 novembre la cena di gala conclusiva all’hotel Astoria, sempre a Fermo.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

Vai all'inizio della pagina