MONTEGRANARO - Domenica 7 Aprile alle ore 17.30, presso il Teatro La Perla di Montegranaro, il concerto di Chiusura della XVIII Stagione Concertistica 2023-2024 dell’Associazione Amici della Musica di Montegranaro. Sul palco, ad eseguire brani fra i più significativi del Repertorio Liederistico tedesco saranno i musicisti Konrad Artur Cygal - tenore e Stefano Chiurchiu’ - pianoforte.
I due interpreti hanno portato il programma che eseguiranno a Montegranaro, in diversi paesi europei come l’Islanda, il Regno Unito (con due date), la Norvegia, la Polonia, la Slovacchia, riscuotendo ovunque l'apprezzamento di pubblico e critica.
Il programma si incentra sui leader, il plurale di “lied” (canzone) che si sono diffusi come genere musicale soprattutto in Germania e Austria durante il Periodo del Romanticismo. Grandissimi compositori come Strauss, Schubert, Schumann hanno composto brani musicali utilizzando testi poetici di grandi poeti e scrittori come Goethe ed Heinrich Heine. Il lied è il canto dell’assenza, di un amore perduto, delle cose di cui abbiamo grande nostalgia. Molto importanti i testi che sono parte integrante del componimento musicale, per questo motivo sarà fornita, all’ interno del Programma di Sala, la traduzione in italiano dei testi cantati in lingua tedesca.
Una proposta musicale molto interessante, dunque, un repertorio di grande vastità e di rilevante valore artistico.
Info: 0734.893350, biglietti sul circuito ciaotickets