MARCHE - Presentato alla 78° edizione del Festival di Cannes il podcast “W il cinema W il cinema italiano”. Partendo dalla chat promossa dal direttore della Marche Film Commission Francesco Gesualdi che riunisce tutti i nomi più importanti del nostro cinema, il podcast vuole essere uno spazio di discussione e di stimolo in cui professionisti selezionati diranno la loro in termini chiari e spettacolari su criticità, curiosità, fenomeni e prospettive del nostro cinema.
“Racconteremo storie per interessare chi ama il cinema, cercheremo di far diventare ancora una volta di moda il nostro cinema.- ha commentato Francesco Gesualdi - Il numero zero verrà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia a e il podcast verrà distribuito in contemporanea con la Festa del Cinema di Roma. La prima location sarà il Cinema Eden, grazie all’ospitalità di Marco Valsania”.
A comporre la redazione del podcast con Francesco Gesualdi e il critico e direttore artistico Steve Della Casa ci saranno altri importanti nomi del panorama italiano, tra cui il produttore Riccardo Tozzi, il giornalista e critico, Giorgio Gosetti, l’avvocato Bruno della Ragione e il regista Paolo Mastrorosato.