Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

"Letture Fermane", quattro appuntamenti con la casa editrice Andrea Livi editore a Palazzo dei Priori

FERMO - “Letture Fermane” è il titolo di un’interessante rassegna di incontri che avrà luogo nella Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori a Fermo e nel corso dei quali verranno presentati volumi della casa editrice “Andrea Livi editore”.

Si inizia giovedì 4 novembre con “Carte fermane – Figure e aspetti della cultura fermana contemporanea” di Domenico Pupilli, interverrà il prof. Alfredo Luzi.

Giovedì 11 novembre sarà la volta di “Suo affezionatissimo figlio”. Lettere di Alessandro Maggiori al padre (1785-1823) di Marilena Sparapani, sarà presente il prof. Stefano Papetti.

“Tra Immagini e Parole. La matrice visiva nei racconti di Alvaro Valentini”, di Sandro Mongardini, sarà il volume che verrà presentato giovedì 18 novembre. All’incontro parteciperà il fotoreporter Claudio Marcozzi.

Ultimo appuntamento giovedì 25 novembre quando verranno presentati i volumi: “Il mestiere dell’editore, dai caratteri di piombo al digitale. Annali di Andrea Livi editore” e “Fior di virtù historiato. Riproduzione facsimile dell’edizione di Firenze, Compagnia del Drago, 1498, conservata presso la Biblioteca civica di Fermo”.

Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 17,30 e ad ogni appuntamento sarà offerto un libro in omaggio a tutti gli intervenuti dal catalogo storico di Andrea Livi editore.

Gli eventi si terranno nel rispetto della normativa anticovid con controllo del green pass. Non è necessaria la prenotazione, la sala ha una capienza di 100 posti, oltre tale numero non sarà possibile accedere.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

Vai all'inizio della pagina