Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

La Biblioteca Ragazzi di Fermo presenta "Shhh… comincia una storia!"

FERMO - LA Biblioteca Ragazzi di Fermo presenta "Shhh… comincia una storia! - Dall'albo illustrato alla valigia dei racconti", un corso di formazione condotto da Deborah D’Alessandro, educatrice e formatrice dell’Associazione Ludoficcina (Bologna), per giocare con le storie: storie fatte di parole, di immagini, di oggetti e di fantasia. I partecipanti verranno accompagnati in un viaggio tra gli albi illustrati per ragazzi: dai grandi classici alle novità editoriali, incontrando anche il kamishibai, strumento antico ma sempre affascinante per narrare a grandi e piccini.

Parte del corso sarà operativa: verranno date indicazioni pratiche per progettare percorsi laboratoriali dedicati alla costruzione di storie sia dal punto di vista contenutistico che illustrativo.

Il corso è rivolto a insegnanti, educatori, genitori, operatori culturali e a chiunque sia interessato al tema.

Il corso prevede due appuntamenti: venerdì 7 febbraio 15.30-18.30; sabato 8 febbraio 09.30-11.30

La partecipazione è gratuita, occorre prenotarsi telefonicamente al numero della Biblioteca Ragazzi (0734.284466) durante i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 16,00 alle 19,00 entro e non oltre giovedì 6 febbraio 2020 (MAX 20 PARTECIPANTI).

INFO: BIBLIOTECA CIVICA ROMOLO SPEZIOLI – SEZIONE RAGAZZI PIAZZA DEL POPOLO N. 63 – 63900 FERMO/ Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti
Club Incontri

Annunci

Vai all'inizio della pagina